AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=56)
-   -   S.O.S acquariofilo marino alle prime armi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366585)

Manuelao 23-04-2012 15:38

La rocciata deve essere ariosa in modo tale da permettere all'acqua di passare. Guarda le foto delle rocciate che trovi nella mia firma ;-)

La sabbia ti consiglio di introdurla tra circa sei mesi quando la vasca si sarą stabilizzata

Al momento non montare nessun reattore

Emanuele

Cristian73 23-04-2012 18:07

Manuele grazie del consiglio, altra domanda, le rocce le appoggio direttamente sul vetro o é meglio prevedere qualche "sottopiede" magari in plastica ???

Luca 82 23-04-2012 22:35

Ciao...piacere e benvenuto!!
Bella dimensioni la vasca! Purtroppo non posso darti grandi consigli!! Da neofita come te posso solo dirti che qui troverai tanti consigli e tante idee anche sulla rocciata! Basta girare..per la luce non sarį tantissima ma secondo me nemmeno poca!! Comunque tu ora parti e pian piano capirai e sceglierai!! Gli errori sono comuni a tutti penso, chi non ne fa!! Per la sabbia attendi, fai passare un bel po' di tempo!! Per il resto siamo qui!! Buona partenza!!
Ah!! Nelle tue zone, proprio a Corno c'č un ragazzo che a mio avviso ha una bellissima vasca e un bel po' di esperienza per darti qualche dritta!! Č anche utente del forum! Ora ti inserisco il link!! Cosģ puoi anche contattarlo in mp!! Ciao!
------------------------------------------------------------------------
http://www.acquariofilia.biz/showthr...t=Corno+Island

Eccolo!! Ciao!!

gamberotto 24-04-2012 09:13

Quote:

Originariamente inviata da Cristian73 (Messaggio 1061611689)
Manuele grazie del consiglio, altra domanda, le rocce le appoggio direttamente sul vetro o é meglio prevedere qualche "sottopiede" magari in plastica ???

Ciao.... anche io sono appena partito come te. Ho fatto la rocciata (mi hanno aiutato !!!!!) due settimane fa. Le rocce si appoggiano direttamente sul vetro. La sabbia, se proprio devi, aspetta che la vasca sia perfetta come valori e ben matura. Almeno sei mesi come ti hanno detto..... forse anche +.
Ciao e buona fortuna.....-28-28-28

Federico Rosa 24-04-2012 09:14

Quote:

Originariamente inviata da Cristian73 (Messaggio 1061611689)

Le puoi appoggiare direttamente sui vetri, l'importante č che la rocciata sia stabile ... quando sarą il momento e se vorrai aggiungerai un po' di sabbia a coprire il tutto.

Fino a che la vasca non sarą maturata e non avrai animali che ti "consumano" il calcio č inutile montare il reattore di calcio
Il reattore di zeolite non č obbligatorio e si usa soltanto se vorrai introdurre la zeolite come filtrante. Io, se non lo hai gią, aspetterei a comprarlo perchč magari non ti serve #36#

Cristian73 24-04-2012 11:24

Grazie a tutti ! Come al solito molto pratici e gentili !

Luca 82 24-04-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Cristian73 (Messaggio 1061612912)
Grazie a tutti ! Come al solito molto pratici e gentili !

Hai visto il link?
Ciao

Luca

Cristian73 26-04-2012 14:20

Ciao Luca, ho visto il link e sono d'accordo con te, molto bello e visto i risultati ottenuti dal bravo Adrian sono un po' meno preoccupato per la mia lampada.
Per il momento ho fatto tutto quello che dovevo (potevo) fare, ora non mi resta che attendere la maturazione ...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:28.