![]() |
Quote:
ti faccio un'esempio ...... una vasca da 100 litri con pesci sani ......se inserisci 2 acanturidi sanissimi il giorno dopo hanno i famigerati puntini si puo paragonare al raffreddore umano ...... se per qualche motivo siamo indeboliti siamo più facilmente contagiabili ;-) |
Descrivi un po' vasca e tecnica e
Pesci? Io non userei antibiotici o verde malachite o altro che creerà sbalzi mostruosi di batteri, morti assortiti, nitriti e che a modo mio di vedere non può che peggiorare La situazione.. |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
i puntini possono saltarti fuori anche senza fare immissioni,ma possono essere scatenati da fonti di stress e come ad esempio uno sbalzo repentino di temperatura oppure manutenzioni eccessive in vasca.
cio' vuol dire che da qualche parte dormienti lo erano eccome. gli antibiotici o blu di metilene anche se li metti nel cibo poi si sciolgono a contatto con l'acqua inquinandola, con sicuri disastri a livello batteriologico. poi se leggi le istruzioni di prodotti contenenti blu di metilene c'e' scritto che non e' ben tollerato da crostacei ed invertebrati Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk |
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:24. |