![]() |
Quote:
Purtroppo non ho ancora avuto modo di comprare skyrim e ad oggi nel mio cuore resta Morrowind ;-) Concordo su MW3... Il carbone puoi usarlo fisso, la zeolite anche... Per i molli può essere che ci mettano un pò ad ambientarsi... Cerca di monitorare gli inquinanti -28 |
Edit
|
Liara secondo me sei ad un bivio, è inutile che inserisci topic sulla tua vasca che vengono letti, commentati e criticati (sia in positivo che in negativo) e poi ti lamenti e dici che i "veterani" non ti comprendono. Premesso che io non sono e non mi sento un veterano (anche se ho 46 anni e 25 di acquariologia tra dolce e salato) Qui ti si danno consigli che vengono dal'esperienza fatta sulle nostre vasche e sopratutto tasche (soldi spesi). Se ogni volta che ti viene dato un consiglio tu dici che il tuo negoziante non è uno sprovveduto e nemmeno tu (e non ho dubbi) secondo me è inutile che continui ad aprire topic, segui il tuo negoziante in tutto e per tutto e magari il forum lo usi solo per informarti e vedere l'evoluzione delle altre vasche. Solo un ultimo appunto ci sono molti negozianti eccezionali, ma secondo me devi partire dal principio che per il negoziante sei fonte di guadagno, mentre per il forum sei una persona con cui condividere questo stupendo hobby. ;-)
|
Quote:
|
Io Liara sono ho la ps3 e gioco a MW3 x 3000 motivi che non sto qui a spiegarti ma non mi odiare! :D
Cmq devo dirti sinceramente che anche a me la sabbia non mi sembra molto matura. Sai bene che siamo partiti quasi in contemporanea ma io finchè non vedo tanta, tantissima vita non metto coralli. Per il resto l'unica cosa che mi viene da suggerirti e di spostare i coralli e provare finche non spolipano... Ciaooo Ah se vuoi vai a vedere il mio topic, ora lo aggiorno e inserisco le foto con la plafoniera nuova! #17 |
hahahaha! Grazie Garth! Menomale.. anche perchè se c'è un argomento che non riesco a discutere tranquillamente ...è il discorso videogames.
Purtroppo sono 15 anni che gioco! Mi sono fatta le mie idee fisse sulla differenza tra passione e "occupare il tempo libero".. Telecommando .. tranquillo :-)) anche io ci gioco a MW3! Solo che non uso la 360 per fare solo quello.. (tipo come faccio con la play per il blu-ray :-D ) a parte MGS non riesco a comprendere il motivo per il quale esiste una play 3! ;-) (Si fa per scherzare.. esagero..) :-)) Ok. ..torno in tema.. (perdonate il piccolo OT ma volevo solo fare un esempio..) : Io non è che non apprezzo i suggerimenti!! Anzi cerco di metterli anche in pratica e mi sono stati più che utili!! Non sto qui ad offendere nessuno! (o peggio ancora prendere in giro!!) Il mio discorso era diverso! Io volevo solamente dire che "stare ferma qualche mese per leggere le guide e per non buttare i miei soldi" era, anche se comprensibile e concordabile, un minimo fuori luogo, considerato lo stato delle cose! Ormai la mia vasca è partita e tutto quello che ho in acqua proviene da altre vasche! Compresa la sabbia già abbondantemente maturata! Considerato anche che i soldoni li ho spesi con l'attrezzatura ,soprattutto, non vedevo cosa c'entrasse il "non buttare pecunia" con il fatto che i miei 2 coralli stentavano ad aprirsi. Sembrava più un voler sottolineare che , non essendo veterana del settore , non serviva neanche cercare la soluzione in quanto prima avrei dovuto diventarlo. Forse ci siamo spiegati male. Forse ho capito male. E' solo che ,credo, sia normalissimo fare tante domande all'inizio. Domande anche stupide .. ma necessarie. E non tutte le risposte si trovano sulle guide! Le risposte più utili sono detenute proprio dalla somma delle esperienze di molti appassionati. Per tal motivo, nonostante le guide (che ho comunque letto abbondantemente) , preferisco chiedere e aprire topic! Per imparare! Sbaglierò, ci sbatterò la testa, avrò soddisfazioni; alla fine imparerò e diverrò come voi. Credo fermamente nella praticità della vita. La teoria serve per non sbagliare fatalmente ma per tutto il resto c'è la pratica. Mi scuso se le mie righe hanno, inavvertitamente, offeso o fatto pensare male qualcuno. Buona Domenica ragazzi! ;-) ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Mio padre mi ha fatto LA (altro che articolo indeterminativo!!) sorpresa! :-)):-)):-)) Sono curiosissima!!! Vado a vedere!! :-)):-)) |
dacci più info sulla plafo liara
|
Quote:
allora... io ho la WII e ho appena finito The legend of Zelda. skyward sword, anche se il precedente l'ho trovato più bello... delle altre piattaforme non ne sò niente e in realtà gioco poco anche con la mia WII ...fine del OT... ora veniamo a qualche consiglio. Non sò che stinco di santo sia il tuo negoziante, ma io i negozi di Roma li ho girati tutti... tutti, e tutti vuol dire tutti, da fiumicino a Roma nord e secondo me i negozianti sono tutti uguali... Certo ce n'è qualcuno preparato, qualcuno che ne sa e qualcuno che ha veramente la passione, ma alla fine il loro lavoro è venderti gli animali il prima possibile per poi venderti i rimedi quando non stanno bene... forse se avessi un negozio lo fare anche io. Se vuoi te lo posso dire io che è il miglior negoziante che sta dentro il miglior negozio marino di Roma... Il negoziante è Pino, di natura Amica. Lui ha il manico veramente e ne sa no tanto, di più anche se non è proprio tutta sta disponibilità... dato che al negozio ci sta sempre la fila (ed avere la fila in un negozio di acquariofilia vuol dire già parecchio). Ora questo non vuol dire che io compro tutto li, anzi, proprio il contrario. ci compro solo certi coralli, e ci vado solo per le cose che so che li vado bene. Per la tecnica vado da un altra parte, per gli integratori da un altra ancora, per i molli altrove etc etc. Tutto questo per dirti che devi essere tu l'espetta (ovvio che ci si diventa piano piano) e sapere cosa volere e da chi andare... perchè affidarsi completamente ad un solo negoziante che per di più ti butta zeolite e carbone in vasca in maturazione secondo me è sbagliato IMHO. Fine discorso negoziante bravo. Inizio discorso coralli. Secondo me... e guarda ti ripeto secondo me perchè questo è un disvcorso personalissimo, te non è che hai proprio azzeccato i coralli per la tua vasca. Per due semplici motivi: sono pezzi troppo grossi per la tua vaschetta e sopratutto sono marroni... cioè la tua vasca è gia piena di marrone. sempre IMHO avresti dovuto prendere inizialmente zoanthus.. pezzetti piccoli e di colori diversi. magari una ricordea, e magari anche la clavularia o il briareum, ma quello verde fluorescente no quello marrone. Cmq ripeto è la mia opinione, magari te sei amante della silunaria marrone :-) |
DaveXLeo... Sei stato sfortunato con i negozianti!! Ciccio è bravissimo (può testimoniare anche telecommando..) ed è stato lui (ed è sempre lui) ad allungare i tempi! Oltretutto onestissimo e preparatissimo. Non lo dico solo io ma la marea di gente (anche lui ha sempre il negozio PIENO...ieri ho fatto mezz'ora di fila.. ;-) ) che lo conosce benissimo.. tutti clienti abituali.
Quindi sei stato sfortunato te. Io invece mi sento tranquilla e felice nell'averlo trovato proprio agli inizi. Nonostante questo ..non significa che sia inutile o contradittorio parlare anche con altri appassionati .. nei vari forum. Io do molta importanza nel rapporto cliente-negozio ..perchè se sei sempre fedele al tuo rivenditore ( e parlo riguardo compere di questo tipo..tecniche..) lui poi ripaga questo ..con la massima disponibilità e la massima onestà! Il discorso: "troppo marrone" mi fa un pò ridere! che significa? Si a me piace la silunaria marrone !! Mi piace la forma , come si apre e l'accostamento con l'altra compagna di vasca è magnifico! Non mi piace il caos! Non mi piacciono mille colori fosforescenti che fanno a cazzotti tra di loro! Non mi piace l'ammucchiamento! Poi di certo non è che rimango con 2 coralli dello stesso colore .. (che poi non è che li hai visti i veri colori!! Le vere sfumature! che non sono quelle in foto scadenti del cellulare!! Ti assicuro!!) Comunque .. certo come hai detto tu sono gusti! ;-) (però su una cosa sono d'accordo: Zelda è un capolavoro!:-)) ) ed ecco la foto con la plafo nuova!!: http://s18.postimage.org/bknkjepjp/2...5_19_36_44.jpg |
Si sono gusti ;-)
Vedo che hai tolto il filtro, brava. E cmq ancora non mi hai spiegato chi é sto ciccio :-) Mica ce l'ho presente un negozio sull'Appia ... Mi manca Stó da iPhone con Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:53. |