![]() |
stare invece su un rettangolare 80 x 50 x 50??
|
Quote:
Berlinese? |
ottimo..almeno ho un punto di partenza su cui ragionare :)
si pensavo berlinese classico, per poi un domani ampliare la parte tecnica.. naturalmente parto subito con una sump bella capiente sotto-vasca.. |
Falla larga 60 almeno e se pensi al dsb alta almeno 65..
|
accetto il consiglio.. sono arrivato alla conclusione di far fare un 80 x 60 x 65 (larghezza, profondità, altezza) cosa ne pensate??
dovendola far fare artigianale come consigliate di comportarmi per il tracimatore? pensavo ad una cosa del genere: http://s18.postimage.org/ijc7yln9x/12_idro.jpg misura 15 x 15.. cosa ne dite? Chiedo scusa se le domande possono sembrare banali ma mi avvicino solo ora al marino e dovendo spendere non poco vorrei fare tutto a regola d'arte.. #70 |
Se fai berlinese non supererei i 60cm di altezza...
|
allora una 80 x 60 x 60, o dici di allungare con 90 x 60 x 60??
|
io farei gli scarichi a parete (posteriori) più che un pozzetto ingombrante e antiestetico..
considera che è meglio non mettere rubinetti sugli scarichi... e mai e poi mai una valvola di non ritorno sulla mandata...l'acqua deve potere (in caso di assenza di corrente) tornare in sump (e la sump deve essere in grado di contenere il volume (questo dipende dall'altezza in cui sistemi il carico in acqua, visto che se si stacca la corrente da questo tubo partirà il sifone) |
grazie buddah, in effetti non avevo ragionato sulla mancanza di corrente...quindi molto meglio due fori posteriori a 10 cm dal top della vasca?? cioè...a 10 cm da dove arriva l'acqua intendo..
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
per gli scarichi ne basta anche uno solo da 40mm..conta che ad es il centro del foro del mio scarico (ne ho due simmetrici) è a 6 cm dal bordo vasca..e più o meno l'acqua si livella all'altezza del centro foro..(quindi la mia è a 6 cm bordo vasca)..se il passaparete sarà da 42mm (esterno)(non ricordo se c'è il 40mm) il foro dovrà essere 43/44..sono i bulloni con guarnizione (o silicone ) a "tenere.."..
per la vasca più sarà alta più sarà scomoda da gestire (conta che dovrai infilarci le braccia dentro).. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:33. |