![]() |
Se usi il mineral salt della Sera ok ma dovrai usare acqua RO. Nel caso tu voglia usare l'acqua del rubinetto non è indicato perchè il tuo kh è già idoneo (forse altino) mentre il gh è basso e il mineral salt aumenta il kh e il gh.
|
per i cambi parziali prendo acqua RO +sali fino a portare il gh e il kh a che valori?
da quando comincio a farli e con che assiduità? |
Vada per la RO+sali (mineral salt vanno benissimo) per i cambi parziali kh 8-10 e gh 16-20 comincia subito un cambio alla settimana se i no3 sono alti (la soglia di tossicità è 25#30mg/l) 1 cambio ogni 2 settimante se i no3 sono bassi. Per i reintegri devi usare solo acqua RO.
|
ok grazie baka :-)
|
Quote:
|
Sì ;-)
Finisci la maturazione, raggiungi i valori e poi inserisci i pesci :-)) |
ok :-))
ultima cosa: mi sapete dire i valori precisi per i platy, ph,gh,kh rompo tanto :-D |
Hai aggiunto i famosi 4 litri evaporati usando acqua del rubinetto? che kh e gh hai ottenuto?
|
azz ecco che dovevo fare, lo fo dopo cena e posto i valori, cmq lasciando 1cm senza acqua i litri che ho messo sono3, ci sentiamo dopo
|
ecco i valori.
GH: 16 per il kh alla 11 goccia l'acqua è diventata gialla, nelle istruzioni dice che deve diventare arancione e allora ho aggiunto un'altra goccia e l'acqua è diventata arancione quindi penso che il kh sia 12 come sono questi valori per ospitare i platy? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:40. |