![]() |
|
Quote:
|
Tu Dario eri gia' aggiunto di default :-D
|
Hai poi proceduto con sabbia o Miracle Mud per il refugium e che alghe hai messo?
|
Non mi e' ancora arrivata la vaschetta, quindi e' tutto rimandato presumo a giugno.
Comunque faro' un DSB di circa 15 cm con sabbia viva tipo oolite. Il MM avevo intenzione di farlo in una seconda vaschetta dove eventualmente allevare delle mangrovie ma mi hanno sconsigliato di farlo in quanto richiedono luce troppo intensa e non ne vale certo la pena. Tra l'altro dal punto di vista assorbimento dei PO4 č molto piu' efficace la chaetomorpha messa nel refugium. |
stavolta se riesco vengo anche io con Camillo... non ho ancora visto la tua vasca #12
|
Quote:
Appena Marcello mi porta la vaschetta ci sentiamo e ci mettiano d'accordo |
Sabato č arrivata la "vaschetta" adibita a refugium.... non la facevo cosi grande!!!!
Ho preparato la griglia di appoggio e ieri ho messo la sabbia (12cm) e riempita con 100litri di acqua. Ora sta depositando tutta la schiefezza e tra qualche giorno la collego alla vasca principale. Sabato pomeriggio si roccia.... non che ci sia da fare chissa' quale rocciata, ma volevo creare una sorta di grotta/anfratto dove mettere le tubastrea, lasciare una parte libera dove mettere spirografi e ceriantus, qualche appiglio per delle gorgonie, una zona in alto per le chetomorpha e mi piacerebbe (se li trovo) metterci anche una coppia di cavallucci marini, dato che la "vaschetta" (come l'avevo spacciata alla mia compagna) e' 45x45x80 di altezza |
Cavolo Paolo..
Mi sarebbe piaciuto partecipare alla rocciatina :-) Ma 'purtroppo' sono al mare e me la perdo... Ma verrķ a trovarti in seguito se per te va bene ;-) |
Omero, sai che per te la porta e' sempre aperta.... alla fine non penso che ti perdi chissa' cosa.... saranno veramente 4 rocce accatastate... meglio che lo verrai a vedere quando girera' ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:42. |