![]() |
ragazzi scusate ma come si chiama la pianta verde alla sx della rossa, nella foto 039,
è una higrophilis guyanensis? #24 è importante please |
il 20W Sun-qualcosa ( probabilmente sun glo ) emette una luce giallina per caso?
|
esatto. Luce sul giallo.
Dev'essere quello che dici tu. |
in effetti è un neon fitostimolante ...
quindi possono esser causa delle alghe ... cerca di leggere la temp. °K ciao -28 |
Cmq la luce è insufficiente, dovresti migliorarla,
usi co2? che valori hai in vasca? che fertilizzanti usi? Ciao |
Ho un fondo fertilizzato (all'epoca dell'allestimento), e non uso altri fertilizzanti.
Niente Co2 (per ora, mi sto studiando il progettino della Co2 a lievito). I valori (per i test che ho) sono: PH: 8 GH: 12 No2: assenti Le piante comunque crescono. Aumentando la luce non aumenterei anche le alghe? Devo fertilizzare o e' sufficiente il fondo? |
Per avere delle piante che crescono davvero dovresti sicuramente ABBASSARE QUEL PH.
Proporrei per cominciare Aggiunta di luce dovresti arrivare almeno a 0,7 w/l Impiantino di co2 (qualsiasi tipo basta che emetta co2) Ferro chelato non farebbe assolutamente male alle piante prova con le JBL ferrotabs. Fertilizzanti liquidi ( io mi trovo bene con la serie della SEACHEM) e cmq ti consiglio un abbondante cambio di acqua, con acqua depurata per osmosi ovviamente, direi un 30% almeno. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:29. |