![]() |
Elos proskimmer da tre a sei gocce ogni 50 litri
Elos omega idem proskimmer Elos svc 0,4 ogni 30 litri a settimana Dosi da valutare in base al numero e dimensioni animali Io ti consiglio di sottodosare omega e pro e non piu di una volta a settimana mentre svc darne un po meno della dose ma tipo due volte a settimana Poi controlli i no3 e po4 e valuti Comunque li trovo buoni prodotti Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2 |
Quote:
Non seguire le dosi consigliate. Gli aminoacidi, quelli delle elos li reputo i migliori, andrebbero dosati due massimo tre volte la settimana poco più della metà delle dosi consigliate. Sono molto pesanti. La stessa cosa vale con i proskimmer. ------------------------------------------------------------------------ La numero tre è una mia figlia :-)) E' arrivata fino a te :-) Non l'avrei messa in quella posizione, la vedo troppo chiusa e quindi con poco movimento sotto. E' molto sensibile se si depositano i detriti sui polipi. |
Quote:
|
Spacciatore di figlie :-D
Tornando a noi, secondo me non è mancanza di cibo, anzi li vedo scuretti, ma è questione di luce, movimento, posizione non adatta dell'animale. |
Quote:
Ma mi sembra che sto già sottodosando... Riepilogo: 10 gocce al giorno omega 10 gocce al giorno proskimmer Per questi 2 elos consigli tutti i giorni se non ricordo male 4 misurino a settimana SVC, questo potrei aumentarlo facendo 4 misurini 2 volte a settimana... Vabbe cmq la conclusione non è di certo fame per i miei SPS... ouffff.. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Ti garantisco che di movimento in vasca ce ne tanto... Ciao gc71 come va con i ciano? ------------------------------------------------------------------------ Quote:
Provo a spostarli, in effetti gli altri stanno bene... |
Perchè secondo te chi gliel'ha data a Luigi? :-D
Cavolo quanti incroci :-D Segui il mio consiglio, la madre che poi ho dato via era enorme a aveva tanta tanta luce e un forte movimento. |
Quote:
Mi sono fatto 100 km per prenderla.. #70 Ma nel mercatino non ho mai letto i tuoi annunci mannaggia a me... |
Io metto una volta a settimana su 200 litri circa dieci gocce di pro e dieci di omega a volte ogni sei giorni via ma tutti i giorni mi sembra eccessivo anche se sottodosato , poi vado dopo mezzora di svc tipo cinque misurini da 0,4
In pratica li doso una volta a settimana o quasi gli elos perche alterno con reefpaste o kent vari A suo tempo ho contattato mister elos dani e mi consiglio di sottodosare i due liquidi e dare meno ma piu spesso svc Non vedo bene la foto sul tab ma omega puo far scurire i coralli in caso di eccesso nel limite retto dalla vasca Sent from my GT-P1000 using Tapatalk 2 |
Quote:
Comunque, per la mia poca esperienza, ti posso comunque sconsigliare di dosare Reefboster con i fosfati a 0,05 |
N.3 e n.4 sposterei di posizione.
Il tiraggio non è dovuto alla fame, secondo me alimenti fin troppo nonostante sulle confezione dica di dosare tutti i giorni. Io nel momento in cui ho diminuito i pasti x coralli ne hanno giovato in crescita a vista d'occhio. Attento a dosare gli aminoacidi, troppi fanno scurire i coralli 😉 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:32. |