![]() |
io farei un bel paludario,magari con radici emerse nella parte posteriore e piante galleggianti nella parte anteriore oppure una grossa radice emersa al centro e le piante tutte intorno, il paludario ti dà la possibilità di sbizzarrire la fantasia, di creare qualcosa di unico, usando anche piante "terrestri" e usando molto il fai da te. comunque sentiamo anche altre proposte:-)
|
Quote:
per il 180 ho speso un bel po ed il 100 l'ho preso senza ne saper leggere e ne scrivere #19 |
Nel 180cm non hai mai pensato ad una vasca per AROWANA ?
|
Quote:
e un sacco di soldini hihhiihih per il 180 non mi sono basato su nessun tipo di biotopo anche perché ho trovato poche informazioni sulle vere origini dei pesci rossi e dove si riproducono e crescono senza influenza dell'uomo sempre per il 180 ho molte piante di un 100cm da trasferire con un grosso legno di quasi un metro , ho in mente di fare una cosa wild senza una estetica ben precisa per il 100 credo che mi baserò sul progetto del mio primo acquario , grosse rocce da far crescere le alghe sopra , un legno emerso e piante grandi da mettere vicino alle rocce cosi da limitare le alghe sulle "pietre" consigliate e se avete qualche bella foto postate , magari mi viene qualche aspirazione :-)) |
stavo pensando una cosa vediamo cosa ne pensate... se prendo 7 - 8 sassi di 30x15x15 , centimetro più o centimetro meno e faccio una specie di montagna con le pietre e formo qualcosa tipo isolotto da riempire con della ghiaia media e piccola , sopra alla montagna potrei metterci delle piante , potrei mettere delle piante da far emergere dalla vasca
secondo voi e una stronz@ata come idea ? la scelta della montagna di pietre sarebbe bella secondo me , la scelta di mettere le piante sopra alla montagna e per il solo motivo che attualmente sul 100x75 non posso allargarmi con le spese e non posso prendere plafoniera e neon ,alzando le piante avrei un'illuminazione maggiore... ragazzi mi consigliate dei pesci che vogliono un ph e gh elevato ph 7.5 - 9 , gh 10 - 20 sempre ciclidi naturalmente :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |