AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   consigli per i prossimi allestimenti (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=366032)

dave81 13-04-2012 19:13

io farei un bel paludario,magari con radici emerse nella parte posteriore e piante galleggianti nella parte anteriore oppure una grossa radice emersa al centro e le piante tutte intorno, il paludario ti dà la possibilità di sbizzarrire la fantasia, di creare qualcosa di unico, usando anche piante "terrestri" e usando molto il fai da te. comunque sentiamo anche altre proposte:-)

carpakoi 14-04-2012 06:14

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1061592717)
io farei un bel paludario,magari con radici emerse nella parte posteriore e piante galleggianti nella parte anteriore oppure una grossa radice emersa al centro e le piante tutte intorno, il paludario ti dà la possibilità di sbizzarrire la fantasia, di creare qualcosa di unico, usando anche piante "terrestri" e usando molto il fai da te. comunque sentiamo anche altre proposte:-)

attendiamo :-)) , in verità per questo acquario ho poche idee e pure pochi soldi da investire

per il 180 ho speso un bel po ed il 100 l'ho preso senza ne saper leggere e ne scrivere #19

Darklight 14-04-2012 08:48

Nel 180cm non hai mai pensato ad una vasca per AROWANA ?

carpakoi 16-04-2012 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Darklight (Messaggio 1061593505)
Nel 180cm non hai mai pensato ad una vasca per AROWANA ?

ehehhe se vorrei fare e mettere tutto quello che vorrei mi servirebbero per lo meno altre 10 vasche :-))
e un sacco di soldini hihhiihih

per il 180 non mi sono basato su nessun tipo di biotopo anche perché ho trovato poche informazioni sulle vere origini dei pesci rossi e dove si riproducono e crescono senza influenza dell'uomo

sempre per il 180 ho molte piante di un 100cm da trasferire con un grosso legno di quasi un metro , ho in mente di fare una cosa wild senza una estetica ben precisa

per il 100 credo che mi baserò sul progetto del mio primo acquario , grosse rocce da far crescere le alghe sopra , un legno emerso e piante grandi da mettere vicino alle rocce cosi da limitare le alghe sulle "pietre"

consigliate e se avete qualche bella foto postate , magari mi viene qualche aspirazione :-))

carpakoi 17-04-2012 13:30

stavo pensando una cosa vediamo cosa ne pensate... se prendo 7 - 8 sassi di 30x15x15 , centimetro più o centimetro meno e faccio una specie di montagna con le pietre e formo qualcosa tipo isolotto da riempire con della ghiaia media e piccola , sopra alla montagna potrei metterci delle piante , potrei mettere delle piante da far emergere dalla vasca

secondo voi e una stronz@ata come idea ?

la scelta della montagna di pietre sarebbe bella secondo me , la scelta di mettere le piante sopra alla montagna e per il solo motivo che attualmente sul 100x75 non posso allargarmi con le spese e non posso prendere plafoniera e neon ,alzando le piante avrei un'illuminazione maggiore...

ragazzi mi consigliate dei pesci che vogliono un ph e gh elevato ph 7.5 - 9 , gh 10 - 20
sempre ciclidi naturalmente :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09.