![]() |
Quote:
cosa diavolo è aiuto ps gli altri due stanno bene (almeno spero!!) |
Sono i nitrati che fanno questo effetto ai carassi. Ancora piccoli cambi, filtra con carbone attivo ed aggiungi del sale se non te l'ho ancora scritto. 1 cucchiaio/50 lt. lo elimini poi con i cambi.
|
Quote:
ho scritto sull'onda dello spavento poi cercando bene nel sito avevo trovato dei tuoi post relativi a qualcosa di simile il caarbone lo posso mettere sopra la spugna grossa? per quanti giorni? il sale lo avevo messo, ma cambiando in continuazione l'acqua mi sa che è andato. lo rimetto magari stando un pò bassa. ho sempre il terrore di fargli del male |
Il carbone sopra le spugne e sotto la lana di perlon, vedrai che l'acqua ti cambia colore, lo tieni per 4 o 5 gg.
Il sale in quelle dosi male non fa. Guarda che i capillari fanno in fretta a venire ma impiegano tanto a scomparire, comunque col sale già la macchietta rossa dovrebbe andarsene. |
E abbassa i NO3 sotto i 30, è importante.
|
lo so che li devo abbassare il problema è che non li controllo e di colpo sparano
posso usare un prodotto tipo nitrate minus o qualcosa di simile?? |
Se sei proprio persa, io sono un po' contraria. Supplisco con cambietti d'acqua più ravvicinati e sciacquo spesso la lana di perlon.
Gli oranda non mangiano tanto le piante, non puoi metterne qualcuna ciuccianitrati? magari anche solo della lemna che lasci galleggiare. |
prenderò la lemna
al momento ho delle anubias quali sono eventualmente le altre piante mangia nitrati? |
E con me caschi male :-)) ho anche io delle anubias che per i nitrati non servono a nulla. Le altre me le mangiano lemna compresa :-(
Prova a chiedere nella sezione piante se ti danno una mano, ciao |
Ciuccia nitrati sono il Ceratophyllum, la Lemna, la Riccia, La limnophila e in genere quelle a crescita rapida.
Il nitrate-minus forse, vista l'emergenza, può essere utile, io però non ho esperienza in proposito. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |