![]() |
Quote:
L'idea di alzare la vasca a un metro si è rivelata oltre le aspettative. La visione da in piedi è decisamente migliore dei classici 70 cm. il confronto uomo-pesce col bulbo oculare sullo stesso piano fa più "nature" #17:-)) Anche gli amici/parenti si soffermano più tempo davanti. Per metterci le manine dentro mi serve almeno una sedia, sempre. Diventa scomodissimo se si eseguono frequenti interventi. Con un Malawi senza piante non diventa un grosso problema. ------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Se il truciolato si bagna si gonfia...
|
Appunto, lo smalto serve a dare un minimo di protezione in più, oltre ad dare al legno il colore voluto. ;-)
|
però non so proprio come risponderebbe il truciolato bagnato sotto il peso di una vasca del genere, non credo che riuscirebbe a gonfiarsi............ma potrei sbagliarmi.
p.s. Ma la strutture rocciose in vasca sono in pietra o in sughero? hanno davvero un effetto realistico..........e sto già iniziando a pensare ad un riallestimento della mia vasca più grande.:-)) |
Magari gonfiarsi no, ma se perde coesione rischia cedere schiacciarsi sotto il peso causando tensione suo vetri.
Effettivamente i mobili per acquari sono tutti in truciolato, e non si è mai sentito schianti di questi mobili, ma io mi fido più del legno che del truciolato. |
Vero. Truciolare e acqua non vanno per niente d'accordo.
Non è difficile trovare mobiletti che presentano evidenti rigonfiamenti mai più risanabili, e pericolosamente destrutturanti. In questo caso mi fido dell'enorme pressione della vasca che non permetterebbe di certo al legno di gonfiarsi, e limitando il suo potere assorbente. Basta poi evitare grossolani riversamenti d'acqua, e nel caso asciugatura immediata di quell'unico cm di legno esposto. Che effettivamente potrei coprire con una manina di impregnante per tutto il perimetro, buona idea! Quote:
Lo stesso sfondo costruito anni fa, e pubblicato in quest'articolo: http://www.acquaportal.it/_archivio/.../Sfondo_3d.asp |
Ok, ti ringrazio per il link, ottima resa scenografica......#70
|
Lavoro spettacolare!!! complimenti! #25
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:25. |