![]() |
mi sembra un pò oltre i miei limiti di manualità purtroppo...il silicone come isolante è troppo scarso?
|
alternativa alla mia scarsa manualità...prendere due di questi http://www.aquariumline.com/catalog/...ri-p-9712.html e fissarli al legno? ma vengono forniti in modo che siano già collegabili alla rete elettrica o avrei comunque bisogno di un pezzo in più (penso sia il ballast...) ? grazie!
|
ci vuole il reattore, non puoi collegare i t8 direttamente alla 220 volt:-)
|
quindi nella confezione c'è il cavo con un capo libero per attaccarlo al reattore...giusto? (quanto sono ignorante! #07 )
|
secondo me se vuoi fare un lavoro esteticamente pulito e senza troppi sbattimenti a questo punto ti conviene comprare una plafoniera e poi mettere una lastra di plexiglas tra la plafo e l'acquario #70. altrimenti siccome dalle foto che hai fatto si vede che hai già un neon con porta neon stagni e reattore ti conviene riutilizzare quello :-)
|
essendo vecchi non mi fidavo di quei due portaneon e il neon è così sbiadito e vecchio che non si legge nulla! proverò ad aprire il reattore per vedere cosa c'è scritto (se posso aggiungere un altro neon) e poi vedrò che fare...mi sa che comunque un pò di w in più dovrò aggiungerli...se ben che va è da 36w su 80lt mi sembrano pochini...vorrei arrivare vicino al doppio, mi piacciono le piante vere :-D
|
Quote:
e metterci due neon t8 da 25 watt in modo da avere un totale di 50 watt che ti dovrebbero bastare (hai un rapporto di 0.625 W/L). in più se proprio non ti bastano e vuoi qualcosa di più spinto puoi mettere due neon da 30W in modo da avere 60W (rapporto di 0.75 W/L) :-) |
Quote:
|
prendi un gruppo luce, meglio se t5, e lo attacchi semplicemente all'interno del coperchio..-15
altrimenti prendi cuffie stagne e ci metti quanti neon e di che tipo ti pare, si fissano molto rapidamente, se non vuoi bucare ci puoi mettere pure un po di colla a caldo#70 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:53. |