AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Ma quanto costa il nostro Hobby (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365898)

raiderale 11-04-2012 16:24

Fatti una macchina e vacci in pista, vedrai che l'acquariofilia è moooolto economica.... :-))

Abra 11-04-2012 16:38

Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061587880)
capita anche agli accessori per l'acquariofilia di rompersi dopo 2 mesi.....a volte anche meno.....e alcuni contengono ferro.

Bhe una cosa è rompersi , una cosa è andarsela a cercare ;-)

raiderale , basta anche solo un go kart #23

Sandro S. 11-04-2012 16:43

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061587999)
Quote:

Originariamente inviata da S_COCIS (Messaggio 1061587880)
capita anche agli accessori per l'acquariofilia di rompersi dopo 2 mesi.....a volte anche meno.....e alcuni contengono ferro.

Bhe una cosa è rompersi , una cosa è andarsela a cercare ;-)

raiderale , basta anche solo un go kart #23

si si Abra....l'accessorio fatto apposta per l'acquariofilia l'ho cercato prima di comprarlo :-D

sim0 11-04-2012 17:01

ciao ...io lavoro in un negozio online che tratta materiale nautico e ho provato alcune di quelle pompe...però non tutte sono adatta a restare sempre accese ed essere usate come pompe di risalita e in più hanno delle dimensioni di ingombro maggiori e quelle che possono rimanere accese tutto il tempo non costano tanto meno di quelle per uso acquariofilo...ciao

cristiellos 11-04-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviata da corve (Messaggio 1061587849)
penso che per la nautica valga lo stesso discorso però!
un accessorio,solo perchè viene destinato ad una barca,solitamente costa sempre di più!

siiiiiiiiiiiii guarda altro scandalo credimi
un motore marino magari solo perché marino costa un botto!!
Pensa che gli stessi motori sono montati su moto
A volte costa meno una moto es 750 che un motore marino 40cvpur non avendo gli stessi accorgimenti tecnici da strada oltre che al disign
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Manuelao (Messaggio 1061587704)
Il nostro è un hobby di nicchia e quindi i prezzi sono alti..

Emanuele

volevo dire proprio questo......

giangi1970 11-04-2012 17:37

EEEEEEE......solito discorso...
Il nostro e' un settore di nicchia con numeri di nicchia con produzioni di nicchia....quando ci sara' un'acquario marino(allestito come si deve) in ogni casa vedrete che i prezzi si abbasseranno...

Abra 11-04-2012 17:38

Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061588148)
Il nostro e' un settore di nicchia con numeri di nicchia con produzioni di nicchia....quando ci sara' un'acquario marino(allestito come si deve) in ogni casa vedrete che i prezzi si abbasseranno...

:-D ti piacerebbe eh :-D

cristiellos 11-04-2012 17:42

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061587869)
Quote:

Originariamente inviata da cristiellos (Messaggio 1061587753)
ho un piccolo natante con pompa di sentina smontata pulita diverse volte
ha una girante con pale a mo di elica di motore
Piu o meno mi sembrano tutte uguali
Quando vado a fare traina di fondo con esca viva
per mantenere le esche prelevo continuamente acqua di mare con una pompa a scafo Rule che rimane accesa 6-7 ore a volte anche intere nottate senza problemi....
secondo me bisognerebbe essere coraggiosi provare...
io non ci tengo a fare questa prova ....pero'...ci penso spesso!!

Che abbia le pale siamo daccordo , ma ti ho chiesto se è uguale a quelle che usiamo negli acquari ;-) di solito quelle pompe che usi , hanno l'alberino in acciaio che penetra all'interno del motore , l'isolamento è dato da degli OR.
Siccome avevo usato una pompetta a 12 volt con quelle caratteristiche per mescolare l'acqua , e dopo 2 mesi mi si è riempito il motorino di acqua con rilascio di rame nella tanica , ci penserei 100 volte prima di metterle in vasca.

Al livello di sicurezza posso dire che il settore nautico forse è anche più sicuro visto e considerato che tutta la strumentazione dei natanti è 12 o al max 24w comunque si sta per mare ehh
Infatti ora anche nel nostro campo ci si sta avvicinando sempre piu a questa filosofia.
Poi bisogna vedere uno cosa compra
il made in cina è sempre in agguato:-D
Comunque ripeto la prova io non la farei
ma vorrei che conveniate al fatto che molte aziende ci guadano in faccia è dicono ...
se questo si puo' permettere un acquario marino vuol dire che l'sold li tiene...facciamoli il -63 :-D
cosi' come per la nautica
Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061587966)
Fatti una macchina e vacci in pista, vedrai che l'acquariofilia è moooolto economica.... :-))

:-D

giangi1970 11-04-2012 17:45

Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061588152)
Quote:

Originariamente inviata da giangi1970 (Messaggio 1061588148)

:-D ti piacerebbe eh :-D

Cri....io lo dico per voi!!!!!:-D:-D:-D:-D

Abra 11-04-2012 17:58

Quote:

Originariamente inviata da cristiellos (Messaggio 1061588160)
Quote:

Originariamente inviata da Abra (Messaggio 1061587869)
Quote:

Originariamente inviata da cristiellos (Messaggio 1061587753)
ho un piccolo natante con pompa di sentina smontata pulita diverse volte
ha una girante con pale a mo di elica di motore
Piu o meno mi sembrano tutte uguali
Quando vado a fare traina di fondo con esca viva
per mantenere le esche prelevo continuamente acqua di mare con una pompa a scafo Rule che rimane accesa 6-7 ore a volte anche intere nottate senza problemi....
secondo me bisognerebbe essere coraggiosi provare...
io non ci tengo a fare questa prova ....pero'...ci penso spesso!!

Che abbia le pale siamo daccordo , ma ti ho chiesto se è uguale a quelle che usiamo negli acquari ;-) di solito quelle pompe che usi , hanno l'alberino in acciaio che penetra all'interno del motore , l'isolamento è dato da degli OR.
Siccome avevo usato una pompetta a 12 volt con quelle caratteristiche per mescolare l'acqua , e dopo 2 mesi mi si è riempito il motorino di acqua con rilascio di rame nella tanica , ci penserei 100 volte prima di metterle in vasca.

Al livello di sicurezza posso dire che il settore nautico forse è anche più sicuro visto e considerato che tutta la strumentazione dei natanti è 12 o al max 24w comunque si sta per mare ehh
Infatti ora anche nel nostro campo ci si sta avvicinando sempre piu a questa filosofia.
Poi bisogna vedere uno cosa compra
il made in cina è sempre in agguato:-D
Comunque ripeto la prova io non la farei
ma vorrei che conveniate al fatto che molte aziende ci guadano in faccia è dicono ...
se questo si puo' permettere un acquario marino vuol dire che l'sold li tiene...facciamoli il -63 :-D
cosi' come per la nautica
Quote:

Originariamente inviata da raiderale (Messaggio 1061587966)

:-D

Sì sì convengo , ma più che le aziende sono i negozianti , comperano a 1 e rivendono a 10 .....tutto per prendersi il Mac , lo Smartphone per metterlo nella tasca davanti e poter dire io ce l'ho grande , una vergogna #07

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:48.