![]() |
La fauna, anche se con qualche abbinamento un po' azzardato, mi pare assolutamente adeguata alla vasca in questione.
Se dai da mangiare senza esagerare, con cambi d'acqua settimanali pari al 10% (ndr acqua invecchiata per almento 48h e biocondizionata) e contestuale sifonatura del fondo, dovresti avere un filtro ed un acquario che funzionano come un gioiello. Per quanto esponi, un ulteriore filtro esterno sarebbero davvero soldi buttati. Valuta tu, ciao. |
Guarda era quello che pensavo anche io!
Cambio l'acqua ogni 15 giorni di 30l una tanica di rubinetto e una osmotica (che produco in casa) cerco sempre di siofnare il più possibile ed eliminare ogni tipo di detrito,potrebbe essere che la valiseria mi otturava il filtro e quindi non ce la faceva? Adesso l'ho tolta tutta tagliandola a zero e l'ho spostata il filtro è a pieno regime e può aspirare bene,vedo come va e poi decido. Grazie mille,se hai altri consigli sono ben accetti,sopratutto su come offuscare il cassone nero del filtro dei trigon che è una cosa inguardabile... |
al nano filtro ho fatto la modifica :P
Ho lasciato la spugnetta nera in basso. Tolto il ricambio e inserito un sacchettino da 35 grammi di minisiporax. Dove aspira l'acqua ho messo spugna grossa altrimenti si intasa in fretta, anche l'acqua entra meglio |
Quote:
Come pianta da secondo piano ho utilizzato la limnophila sessiflora che garantisce una maggiore volumetria e nasconde molto meglio il filtro angolare del Trigon. Se lo desideri, posso fornirti (gratuitamente) delle potature. L'alternativa potrebbe essere la cabomba che necessita maggiore illuminazione e - seppure sia una pianta a crescita rapida - ha uno sviluppo ridotto rispetto alla limnophila. Nel caso, contattami tramite mp. Buona notte. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:45. |