AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   e se eliminassi il carbone attivo dal mio filtro?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365739)

Marco.88 12-04-2012 10:17

rimani regolare nei cambi, ovvero una volta a settimana. Non toccare mai il filtro a meno che la portata sia seriamente compromessa (quando vedi che comincia a girare poca acqua).
Come dice fischer03 il giorno che dovrai sturare i canolicchi dalla sporcizia ( ci vogliono anni) sciacquali nell'acqua che togli dai cambi... stessa cosa le spugne.

serjinho 12-04-2012 11:26

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061589439)
rimani regolare nei cambi, ovvero una volta a settimana. Non toccare mai il filtro a meno che la portata sia seriamente compromessa (quando vedi che comincia a girare poca acqua).
Come dice fischer03 il giorno che dovrai sturare i canolicchi dalla sporcizia ( ci vogliono anni) sciacquali nell'acqua che togli dai cambi... stessa cosa le spugne.

Quoto Marco e consiglio come cannolicchi i SERA SIPORAX MINI con i quali mi trovo davvero benone ed 1 solo litro di siporax mini è paragonabile a 34 litri di cannolicchi in ceramica (questo è quanto dicono sul sito e quanto mi è stato confermato dal mio negoziante di fiducia).

Marco.88 12-04-2012 11:31

probabile che possano essere piu porosi di altri, ma certi paragoni indicati dai produttori sono da prendere mooolto con le pinzette...

RugbyPlayerNr12 12-04-2012 11:36

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061589585)
probabile che possano essere piu porosi di altri, ma certi paragoni indicati dai produttori sono da prendere mooolto con le pinzette...

Quoto!

fischer03 12-04-2012 11:37

Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061589585)

infatti..molto probabilmente è solo perchè essendo più piccoli nello stesso volume ce ne stanno di più e quindi la superficie per i batteri è maggiore, però insomma, non fidiamoci sempre di quello che dice chi li produce..:-))

Marco.88 12-04-2012 11:47

esatto..l'importante è non toccarli i canolicchi! ;-)

coffa90 13-04-2012 20:00

dopo questa bella discussione però indovinate che cosa ho messo?!?!?!?!
la torba!!!
ahah
apparte gli scherzi, avevo bisogno di abbassare il ph, e dato che questa è una soluzione ho deciso di utilizzare questo spazio libero nel filtro..........

alexander89 13-04-2012 22:53

Quote:

Originariamente inviata da serjinho (Messaggio 1061589577)
Quote:

Originariamente inviata da Marco.88 (Messaggio 1061589439)

Quoto Marco e consiglio come cannolicchi i SERA SIPORAX MINI con i quali mi trovo davvero benone ed 1 solo litro di siporax mini è paragonabile a 34 litri di cannolicchi in ceramica (questo è quanto dicono sul sito e quanto mi è stato confermato dal mio negoziante di fiducia).

questi cannolicchi....come dice la sig. "SERA" vanno usati nei filtri di ridotte dimensioni....ecco xkè sono così piccolini....quindi riescono ad ospitare + cannolicchi e quindi + capacità.....

nei filtri normali.....per riempirli ci vogliono 20 pacchi !!!! infatti esiste il sera siporax che è uguale a tutti gli altri cannolicchi......magari costa d+ xkè è sera !!!! #27

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:38.