AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Malattie pesci dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=240)
-   -   strage :( (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365725)

crilù 11-04-2012 13:49

Riesci a trovare il FaunaMor?

jalad 11-04-2012 14:57

senza medicina è impossibile che passi?
comunque sono a lavoro tutto il giorno e posso cercarlo solo domani nel primo pomeriggio...

crilù 11-04-2012 18:37

Difficile visto che te ne sono morti parecchi.

eltiburon 12-04-2012 01:41

Ma il Biotopol da quando contiene blu di metilene? Non vorrai dire il Punktol, per caso? Questo andrebbe bene. Comunque segui i consigli di Crilù!

jalad 15-04-2012 21:01

dopo il disastro ho cominciato a pensare a cosa possa aver causato una tale moria in 36 ore e come risolvere e "purificare" l'acqua prima di ripopolare...

osservazione:
ho dato da mangiare delle dafnie di un allevamento nuovo che mangia alghe al naturale invece di lieviti. Possibile che le dafnie abbiano fatto da portatrici sane del batterio? (questa mia conclusione è dovuta al fatto che gli unici due che si sono salvati sono stati l'ancistrus e l'atya, entrambi detrivori e quindi gli unici a non aver mangiato le dafnie).

Seconda domanda:
Come posso essere sicuro che la vasca sia sicura senza inserire prodotti medicinali? e quanto tempo fareste passare prima di ripopolare?

Furma94 15-04-2012 21:25

A mie spese so cosa vuol dire un'infezione batterica
tieniti sempre in casa un po' di fauna mor della Aquarium Mùnster

Se non hai prodotti invece ti consiglio dell'acqua di rubinetto alla temperatura della vasca con un cucchiaio di sale,un negoziante mi ha detto che fa rientrare ed esplodere le bolle in caso di assenza di prodotti adatti

jalad 15-04-2012 21:43

non vorrei inserire né sale (visto che ho parecchie piante in vasca) né prodotti chimici (visto che ho il mollucensis che sta bene)... per quello chiedevo se esiste un metodo tipo quarantena per stare tranquilli

crilù 15-04-2012 23:16

L'ichtyo è un parassita non un batterio.
Se non vuoi usare farmaci devi tenere la temperatura alta per almeno tre settimane nella speranza che muoiano tutti i tomiti ma forse ti giochi le piante.
Quarantena per quarantenare cosa scusa?

jalad 15-04-2012 23:20

Quote:

Originariamente inviata da crilù (Messaggio 1061596981)
L'ichtyo è un parassita non un batterio.
Se non vuoi usare farmaci devi tenere la temperatura alta per almeno tre settimane nella speranza che muoiano tutti i tomiti ma forse ti giochi le piante.
Quarantena per quarantenare cosa scusa?

ah, avevo letto batteriom, vabeh...

Quindi se metto pesci nuovi non vengono attaccati?

Quarantena per la vasca...nel senso, se lascio la vasca con atya e anci per un mese senza modificare niente per salvare loro e le piante rischio comunque una nuova esplosione?

crilù 15-04-2012 23:25

Scusa, ma è l'ora...i puntini sono spariti?
Non capisco perchè non vuoi usare il FaunaMor...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:40.