![]() |
se non ho capito male tu spegni la co2 di notte... questo porta ad un aumento del ph durante le ore notturne.... prova a misurare il ph prima dello spegnimento dello luci e facci sapere....
inoltre che movimento dell'acqua hai?? Se è come la vedo io tu hai un movimento dell'acqua abbastanza elevato... e si può evincere dall'acqua un pò increspata sulla superficie... questo movimento porta ad una dispersione esagerata di co2 e quindi il ph ti sale... Se posso darti un consiglio butta il misuratore continuo di co2... compra un misuratore a reagente liquido per il ph ed uno per il kh poi usi la tabella per misurare la quantità di co2 disciolta nella tua vasca!! Un altro dato di fatto è che i diffusori aquili non sono dei migliori... io ti consiglierei di sostituirlo con un diffusore askoll che nonostante è di plastica è non in vetro fa un lavoro impeccabile... oppure se hai soldi da spendere comprane uno ADA che è il meglio!! |
qelle piante tipo prato come si chiamano #12
complimenti sinceri per l'acquario #36# #36# #36# |
Mi sembra riccia fluitans, ma aspetta hotsauce per conferma
|
Ciao e grazie!
Allora... Sì la notte spengo la Co2, ho avuto una brutta esperienza tenendola accesa la notte -20 La pompa è una Pico 500II della Hydor, che ha la possibilità di modificare la potenza, ma non so se sbaglio, ma se la diminuisco, l'acqua verrà filtrata meno? Con rischio di inquinamento? I test "liquidi" li faccio, quello permanente per la Co2 lo uso come riferimento...Ho letto in altre discussioni l'opinione sui diffusori Aquili...Valluterò anche questo! Stasera faccio i test appena dopo lo spegnimento delle luci e vi rifaccio sapere. ...Oh yes, riccia fluitans, anche se non fluitans :-D :-D Beh grazie e ciao a tutti! |
Ah dimenticavo per quanto rigurda il potassio, qualcuno ha consigli in merito alla marca? Ricordo che uso la linea Dupla...
Grazie e riciao |
compra il solfato di potassio in farmacia
|
scusate non mi intrometto più,l'ultima domanda:ma la riccia non era una pianta galleggiante??? #17
|
Si però in condizioni ottimali può essere legata con del filo di nylon a pietre o legni e da quell'effetto pratino o tappetino. Però va regolarmente potata e sfoltita ltrimenti i talli inferiori marciscono e quelli superiori così si staccano e tornano a galleggiare
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:32. |