AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   MacBook usato o nuovo?? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365583)

Abra 10-04-2012 15:14

Quote:

Originariamente inviata da marco torino (Messaggio 1061585666)
Consiglia abra consiglia... Ma sempre in campo Apple pero neh

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ti sò consigliare in campo Mac , io ne ho comperato 1 e sarà l'ultimo nella mia vita :-)) aspetta altri.

superpozzy 10-04-2012 17:57

io ne ho comprato uno usato per mia moglie ed è uno splendore. pagato sui 700€ con ancora sei mesi di garanzia.
appena preso, l'ho portato in un mac store inventando qualche problemuccio e me l'hanno messo a nuovo formattandolo come si deve... inoltre mi hanno messo lion senza che chiedessi nulla...
gentilissimi.
adesso ce l'ho nuovo con un prezzo d'usato.

al contrario di abra non tornerei più indietro a winzoz...
l'unica cosa è che pesa un botto rispetto agli ultimi modelli vari, essendo in alluminio unibody...

marco torino 10-04-2012 19:15

Superpozzy ma lo hai preso su siti tipo ebay annunci o subito?? O da un amico ? Ma quindi se lo trovo con garabzi restante lo porto all Apple store dicendo magari che non va qualcosa e lo mettono a nuovo??

Sent from my iPhone using Tapatalk

Anzanello 10-04-2012 19:55

o lo prendi nuovo o ricondizionato!io sono intenzionato a vendere il mio macbook white comprato un anno e mezzo fa per passare a un macbook pro!

IVANO 10-04-2012 22:51

Se vuoi un sistema veloce vai su LInux, ti tieni il tuo pc, formatti e metti Ubuntu.
Se vuoi mac vai su subito.it oppure macusato ma solo e soltanto consegna a mano

Alex_Milano80 10-04-2012 23:32

Avevo il tuo dubbio... e poi ho comprato un Mac fisso.
Sembra paradossale ma si è rivelata la scelta più intelligente nel mio caso.

Oggi tutti hanno il portatile anche se di fatto non lo devono portare da nessuna parte... e questo è dovuto alla scomodità di microsoft, perché un PC fisso windows è ingombrante: tastiera, mouse, schermo e case, il tutto imbrogliato in una ragnatela di fili antiestetici... ovvio che chiunque voglia un portatile anche se poi non lo sposta neppure dalla camera alla cucina !

Ma poi mi son detto... nell'era di internet sul cellulare, con l'Iphone ho sempre la connessione in tasca senza portare dietro un 15 pollici. Dove me lo metto un 15 pollici? Ho già un mini computer in tasca e ci posso guardare anche acquaportal !

Se ci pensate bene oggi i portatili windows vengono usati come fissi, e preferiti ai fissi per questioni estetiche. Ma nell'universo Apple avere un fisso ha ancora senso: costa 1000 euro meno, lo schermo è minimo 21 pollici (io lo uso al posto della Tv), non ci sono fili (tutto wireless), non c'è il case ma solo uno schermo ultrapiatto... sul quale c'è pure il masterizzatore dei CD...

Se usi il pc per lavoro e te lo porti tutti i giorni in ufficio allora compra un portatile mac... ma se come la maggioranza delle persone la connessione sul cell ti è più che sufficiente per quando sei in giro... allora valuta l'acquisto di un Imac... #70

RUTHLESS86 11-04-2012 04:36

senza leggere i commenti precedenti.....ti dico nuovo!!

DanySky 11-04-2012 07:07

Come per tutte le cose la verità sta nel mezzo...

Per l'uso che ne devi fare ti consiglio un Mini usato/ricondizionato un monitor lo scegli tu e tastiera e mouse...

Ma visto che passi da un portatile a questo punto puoi prendere un MacBook sempre usato/ricondizionato o un notebook Windows (validissimo basta curarlo) la differenza tra Win e Mac é irrisoria per l'uso che ne devi fare.

L'importante e non pensare che con il Mac non avrai problemi/bachi perché NON É VERO!

Ciao DanySky

Maldestramente picchiettato su iPadSky 3 usando Tapatalk

Abra 11-04-2012 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Alex_Milano80 (Messaggio 1061586832)
Avevo il tuo dubbio... e poi ho comprato un Mac fisso.
Sembra paradossale ma si è rivelata la scelta più intelligente nel mio caso.

Oggi tutti hanno il portatile anche se di fatto non lo devono portare da nessuna parte... e questo è dovuto alla scomodità di microsoft, perché un PC fisso windows è ingombrante: tastiera, mouse, schermo e case, il tutto imbrogliato in una ragnatela di fili antiestetici... ovvio che chiunque voglia un portatile anche se poi non lo sposta neppure dalla camera alla cucina !

Ma poi mi son detto... nell'era di internet sul cellulare, con l'Iphone ho sempre la connessione in tasca senza portare dietro un 15 pollici. Dove me lo metto un 15 pollici? Ho già un mini computer in tasca e ci posso guardare anche acquaportal !

Se ci pensate bene oggi i portatili windows vengono usati come fissi, e preferiti ai fissi per questioni estetiche. Ma nell'universo Apple avere un fisso ha ancora senso: costa 1000 euro meno, lo schermo è minimo 21 pollici (io lo uso al posto della Tv), non ci sono fili (tutto wireless), non c'è il case ma solo uno schermo ultrapiatto... sul quale c'è pure il masterizzatore dei CD...

Se usi il pc per lavoro e te lo porti tutti i giorni in ufficio allora compra un portatile mac... ma se come la maggioranza delle persone la connessione sul cell ti è più che sufficiente per quando sei in giro... allora valuta l'acquisto di un Imac... #70

Che poi non è neanche tanto vero......esistono eccome i PC fissi come l' Imac .

http://www.sony.it/product/vd-l-series/tab/overview

E penso ce ne siano altri ;-)

Corydoras 98 11-04-2012 13:53

ragazzi,io non me ne capisco molto..ma se deve usarlo per cazzeggiare..io con 30 euro farei formattare il pc e mettere linux,io ho il linux ed il seven e sono molto diversi anche se la differenza a prima vista è poca ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:47.