![]() |
magari do le larve, in alternativa ai chicchini, quando la mattima mangiano la verdura. Stamani ho provato a mettere a mollo i chicchi in un pochina d'acqua dellacquario ce li ho fatti stare circa tre minuti...ma sono restati a galla...quanto si tengono a mollo?
|
Non quelli non vanno a mollo, rimangono a galla vita natural durante, prova con le scagliette.
|
scusate, non so se è un'idea mia ma ora sta sul fondo, non capisco se dorme o non sta bene, se si stuzzica un pò viene su fa un giretto e poi si riapparta! Secondo voi può significare che vuol stare per i fatti suoi (un pò l'ha sempre fatto in tre anni)?
Ma la temperatura a quanto la devo tenere? Di recente l'avevo portata a 22°...però la settimana scorsa che l'avevo a 24 mi sembrava più vispo. |
Dipende se ci sta sempre o qualche volta.
Come temperatura gli oranda dovrebbero stare sui 21/22°. Più alta accelera il metabolismo. L'acqua ogni quanto la cambi? |
l'acqua prima la cambiavo circa ogni 12/15 gg adesso da un mesetto circa una volta ogni 7/8 gg. Comunque è molto strano il comportamento. Ieri per esempio è stato sul fondo qualche ora anche quando gli ho davo da mangiare. Poi si è "svegliato" e fino a che non sono andata a letto era vispo e del tutto normale. Stamattina l'ho trovato sul fondo ho dato un pochini di piselli tritrati che cadono giù e manco si è smosso. Poi dopo circa un quarto d'ora è tornato a nuotare ed è venuto anche a mangiare. L'unica cosa che ho provato a fare è di spengere l'aeratore perchè ho come l'impressione che gli dia noia. Non so che devo o posso fare?
Una domanda tempo fa comprai il Baktopur ma non mi ricordo per che cosa era indicato. non si mette in vasca vero? |
Il Baktopur è indicato per problemi di batteriosi. Non mi pare il tuo caso.
Passano dei periodi un po' così. Per ora tienilo sotto controllo e non lo imbottire di cibo, un po' di digiuno non può che fare bene. L'aeratore, se lo metti in un angolo nn da assolutamente fastidio ai carassi, anzi... |
ok lo tengo sotto controllo. Per l'aeratore forse gli da fastidio il rumore? Ho notato, ma ora ci devo fare più attenzione che quando lo spengo si riprende ed è come se niente fosse.
|
Boh...mistero, i miei si intristiscono quando lo spengo -28d#
|
Aiuto Crilù, stamani sta rintanato sotto una pianta in posizione curva a livello della parte bassa...come l'altro che si chiamava Batuffolo, non so se ti ricordi, verso novembre, aveva anche un occhio con della roba bianca intorno. A lui feci la terapia con il blu du metilene ma alla fine è morto.
Pepe invece non ha segni visibili di niente!!Cosa posso fare? E' possibile che dopo 5/6 mesi succeda la stessa cosa? |
aiutooo!
io credo che sia la vescica natatoria...che faccio ho aumentato di 1/2 gradi la temperatura...sta tutto arcuato!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:51. |