![]() |
Per le rasbore guarda nella sezione pesci forse troverai qualche info sulle loro caratteristiche, per le caridine il tuo acquario va benissimo. Cmq le caridine nn stanno solo sul fondo, sono carinissime ti girano dappertutto e sono ottimi spazzini io ho un 100 l pieno di legni e di piante e le vedi andare su e giù sui legni e sulle piante poche volte le ho viste rovistare nel. Ghiaino xD
Che caridine pensavi di prendere? Io ho le multidentata, sono le piu grandi ecco perché le ho prese soprattutto perché ho dei pesci un po' grandi. L'unico diffettuccio e' che a differenza delle altre caridine e' meno colorata e poi si riproduce solo in acqua salmastra. |
Quote:
Quote:
Penso che una volta maturo introdurrò prima le caridine e poi solo successivamente eventuali pesci, perché tutti mi dicono che questi acquari con pochi litri siano molto instabili e non voglio mandare tutto a monte. |
si, cerca di introdurli poco a poco. Per nn sovraccaricare il filtro. Metti prima le caridine così che si possano ambientare bene prima dei pesci perché almeno di caso di fastidio o di pericolo possano scappare :D
|
Mi piacerebbe però fare roprodurre le caridine, ma ho letto che le multidentate sono più difficili da fare filiare. Confermate? #24
Beh mi informerò bene tanto per ora ho almeno un mesetto per capire come vivono XD |
Le caridine multidentata si tiproducono solo in acqua salmastra quindi se vuoi farle riprodurre devi utilizzare sali a posta. E di conseguenza puoi solo metterci pesci di acqua salmastra.
|
Quote:
Ma è vero che capita che "evadano" dall'acquario? |
*******!! Scusa il termine. Ma io ho un acquario aperto e ho 5 multidentata ho un legno che esce dell'acqua ed e' molto vicino al vetro.
Poi ho un anubias madre che esce addirittura dalla vasca e in5 mesi che le ho nn sono mai andate in "vacanza" :D |
Ciao a tutti di nuovo,
Dunque: Ho finito con le piante, aggiungendo altre due cryptocoryne davanti e sostituendo la Heleocaris. Inoltre ho "girato" la lampada, in modo che illumini di più a sinistra, lasciando un po in penombra a destra (tanto c'è il filtro). Ora lascerò tutto a crescere sperando di non sputtanare tutto XD Che ne dite? Ah ho dato un occhio alle varie caridine, mi piacciono molto le multidentate, però vorrei anche provare la gioia di vederle riprodursi quindi, sempre e solo se i valori dell'acqua lo permetteranno, pensavo di introdurre qualche razza che possa riprodursi. Consigli? Grazie mille per i vostri consigli e la vostra attenzione! P.S: presto metterò il cartoncino nero sul retro ahaha http://s13.postimage.org/5jtjxa4o3/I...411_201614.jpg http://s18.postimage.org/r7y65zhhx/I...411_201628.jpg http://s18.postimage.org/71uo73lud/I...411_201638.jpg P.P.S: il legno di sinstra (e solo lui) inizia a ricorprisrsi di muffa :#O http://s12.postimage.org/7ct0ki6vd/I...411_201650.jpg |
Ciao a tutti di nuovo,
Ho comprato i test a reagente ma purtroppo non erano più disponibili quelli per gh e kh, perciò vi posto i risultati solamente per quelli che ho comprato: Ph 7,6 NO2 0,4 NO3 1 (credo non si legge benissimo sto test) Inoltre con le striscette rilevo GH 16 KH 6 Che ne dite dei valori? siamo all'inizio della seconda settimana di maturazione e vedo che alcune delle foglie delle cryptocoryne davanti (le ultime inserite) stanno ingiallendo. Io per non sbagliare ho lasciato stare tutto. Ho fatto bene? grazie mille! -28 Ammesso e non concesso che i valori restino questi, quali specie di caridine potrei inserire dopo? Devo iniziare a cercare qualche venditore o qualcuno che le tratta perché qui in zona non so quanto si trovino nei negozi e mi spiacerebbe farmele spedire perché ho paura che soffrano. |
Con quei valori puoi mettere tutte le caridine che vuoi. Come le red cherry le red sakura, cristal red, cristal black....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:48. |