![]() |
Quote:
Secondo me devi ricercare la causa tra i consumi quotidiani. Hai per caso acquistato un frigorifero in pił? Usate stufette elettriche? Perchč se mi aumentasse la bolletta di 100 euro, vendo tutto! |
TWN-TRWN, con 2x250, vasca normale, pompe Tunze elettroniche (quindi consumano meno), non spendo certo meno di 100 a bimestre per l'acquario.....
Quando non spendevo tanto a bimestre ed ero tanto contento a fine anno e' arrivato il conguaglio..... sono stato meno contento..... #07 #07 #07 Ciao |
TWN-TRWN, vendi tutto allora...... #36#
Montale 3x400 e vedrai che bolletta!!!! Io consumo circa 12KW al giorno con solo una 400w e non ho neanche il refrigeratore attaccato e il reattore!!! |
no, no sia ben inteso non metto una 3x400... e che diamine :-))
La mia plafo sarą una ATI T5 6x39W. Il mio acquario č composto in questo modo: - Pompa di risalita Eheim 1250 - Riscaldatore da 200W - Schiumatoio H&S A110 F2000 - Pompa di ingresso per schiumatoio Eheim 600 - Pompe di movimento marea (una 2400 e una 3200). - La plafo che dicevo, tutto qui. L'osmoregolatore e il letto fluido nemmeno li considero tanto sono irrisori. la mia vasca č 100x50x50. Stando al software di calcolo non dovrei stare sopra i 50 a bolletta e a rigore di logica mi sembra proprio che non sia possibile spendere sopra tale cifra con un acquario del genere.... |
io a conti fatti spendo circa 20 al mese, ora poichč ho l'altro acquario in maturazione ho spostato il fotoperiodo verso sera, perchč il kw costa meno dopo le 20. chissą se č vero #24
|
Questo vuol dire che mi devo aspettare 100 euro in pił a bimestre col mio acquario!?!?!?!?
Io mi sparo! |
Quote:
|
Quote:
|
TWN .....dici?? Mi sembra mooolto strano!! Anzi, mi sembra impossibile che sia a causa dell'acquario, nemmeno se avessi una 3x400W consumeresti 100 euro di bolletta in pił.
Secondo me devi ricercare la causa tra i consumi quotidiani. Hai per caso acquistato un frigorifero in pił? Usate stufette elettriche? Perchč se mi aumentasse la bolletta di 100 euro, vendo tutto![/quote] ne parliamo tra qualche mese!! :-D :-D vendi tutto!! pensa che non ho neanche il reattore!! |
Quote:
dipende dal contratto!! c'č una tariffa che la sera costa di meno ma devi attivarla tu! altrimenti la sera costa come la mattina uguale ;-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |