![]() |
secondo me dovete imparare a trattare.
L'acrilico costa meno del vetro... basta trattare e saper cosa chiedere. Ad esempio io sulla mi vasca ho risparmiato la bellezza di 500 euro solo riducendo di 20 cm la lunghezza, quindi da 170 a 150; perché il taglio della lastra mi avrebbe fatto imputare buona parte dello scarto,invece a 150 rimane una lastra interamente lavorabile... Certo bisogna saperlo... L'acrilico viene saldato con un processo a me non conosciuto in quando il fornitore ha espressamente detto che è un segreto industriale. Ad esempio verranno saldati stagni sia acrilico che pvc della sump, come anche gli scarichi ai fori della vasca. Comunque non viene usato l'acetone come nelle vasche DIY. Quindi essendo saldato l'acrilico diventa un monoblocco infrangibile e leggero. Una vasca da 1200 litri come la mia pesa circa 50kg contro i 350 del vetro. Inoltre la trasparenza dell'acrilico è tutta un'altra cosa. LA manutenzione di cui tutti parlano vedremo... ho letto che con il magnet-float non ci sono problemi. Ne comprerò un paio a Miami a fine mese perché qua non si trovano. Ciao |
mica tanto segreto ci sono colle specifiche per incollare l'acrilico con accorgimenti poi che vengono adottate sul taglio delle lastre tutti i lati che vengono incollati anno uno smusso di tot. gradi e riempiti con colle specifiche e tirati e tiranti con tanta pazienza e perizia ..... saluti
|
A mio sapere e a mia esperienza l'acrilico costa di più.
|
boh ragazzi non so che dire... io ho chiesto al buon Marcy e mi ha detto che non usa colle e liquidi ma che salda con un procedimento brevettato. Non so altro se non quello che avete già detto... e onestamente mi interessa solo che la vasca sia stagna e che sia bella per il resto ghe pensi mi. ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:39. |