![]() |
Quote:
|
le tecnologie progrediscono evidentemente il sistema di filtraggio con i cannolicchi prima della lana filtra meglio, visto che so' di moltissime persone (me compreso) che hanno un eden, e nessuno se ne lamenta
|
Quote:
|
i filtri esterni almeno la maggior parte hanno il filtraggio prima dal biologico e poi meccanico i motivi sono semplici 1. il filtro essendo caricato dall'alto verso il basso si deve facilitare la manutenzione mettendo in posizioni più raggiungibili i materiali che vanno lavati e sostituiti lane ecc.
nei filtri interni la lana si trova prima perché è più facile da estrarre.. nel eden la posizione dei materiali si può cambiare ma se la lasci cosi non fa nulla.. se vuoi evitare di otturare i cannolicchi compri una spugna per filtri ad aria grana media grande la metti nel tubo di aspirazione et voilà |
Quote:
per la manutenzione non so,il mio è in funzione da 4 mesi e non l'ho mai apreto quindi colgo l'occasione per fare un paio di domande: Sui tubi (che sono trasparenti) si sono formate delle alghe marroni,è il caso di oscurarli ? Poi come ci si deve comportare con la manutenzione della spugna ? l'acqua passa prima per i canolicchi e quindi lo sporco grossolano viene principalmente trattenuto da questi ultimi. Di conseguenza la spugna rimane abbastanza pulita,va comunque sciacquata ? |
Te lo consiglio vivamente, e' uno dei filtri piu' utilizzati da chi ha un nano (ovviamente parliamo di filtri esterni) pero' e' un arma a doppio taglio, lo puoi mettere all'altezza della vasca, non puoi metterlo piu' in basso(come tutti gli altri filtri esterni) quindi se lo dovessi mettere in un mobiletto di supporto hai fatto una scelta sbagliata. Come tipologia di filtro e' ottimo, silenzioso e fa il suo sporco lavoro (in tutti i sensi) in maniera eccelsa.
giulio. io lo ho da 2 mesi e la spugna e' ancora pulita, conosco gente che la pulisce una volta ogni anno, ovviamente conta la quantita' di sporcizia che ci sono sopra, quindi, se la vedi pulita non pulirla. Per i tubi va a gusto personale. |
Quote:
|
perchè la pompa non c'è la fa
|
Quote:
|
se puoi si,ma se usi una spugna nel tubo di aspirazione non hai problemi
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:39. |