![]() |
un'altra domanda... quanto mi verrebbe a costare mensilmente? compreso di tutto? corrente, mangime ecc..
grazie mille a tutti per ora :-) |
Quote:
|
con l'attrezzatura dell'annuncio consumo tanto?
|
caro miguelito tu ti fideresti a mettere in vasca rocce che non sai da dove vengono ??? il candeggiamento lo si fa per precauzione inportante è far evaporare tutto bene all'aria , tu mi dirai che magari per un neofita sia un lavoraccio , ma meglio il lavoraccio ora che dopo qualche mese che gira la vasca con valori pessimi e il morale che ti va a terra con la voglia dilanciare la vasca dalla finestra .... e per non dire poi delle ulteriori spese di prodotti fra resine zeoliti e carboni e cambi frequenti per cercare di tamponare le porcherie che avevano adosso non credi?
Non è una polemica ma se vogliamo consigliare qualcuno specialmente se è all'inizio spieghiamo a cosa va incontro con il fare una cosa al posto di un altra , se no la passione gli scappa al volo visto che il marino è anche molto costoso sia da fare che da mantenere .......... |
Quote:
Sent from my iPhone using Tapatalk |
certo che muore tutto il marino lo fai partire come ho fatto io e tanti altri , supponiamo che ti servano 40kg di rocce , ne compri un 25kg o giu di li da candeggiare a poco prezzo purchè belle porose mi raccomando le quali le andrai a posizionare alla base della rocciata e il restante 15 kg ipotetico le comperi gia mature e spurgate o in negozio o da chi veramente attendibile che dimostri i valori che aveva in vasca e le metti sopra riempi la vasca con acqua gia precedentemete preparata e se ai la fortuna di metterne una piccola parte di qualche altra vasca gia avviata sarebbe meglio (una piccola parte mi raccomando ) e per finire una buona dose di batteri e tanta pazienza perchè il tutto maturi poi li ci sono altre strade da poter intrapprendere ma è un altro tema ....
|
secondo voi per iniziare con un acquario marino cosa mi consigliate? un nanoreff? puo andare bene? se si da quanti litri? grazie mille a tutti quelli che rispondono =)
|
30,60,90 dipende da te :-))
|
un negoziante mi ha detto che in un acquario marino da 30 non ci posso mettere pesci è vero? se si quanti? e in uno da 60? o 90?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
Più e piccolo e più e difficile, secondo mio parere.... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53. |