AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Marino) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=112)
-   -   consiglio acquario marino (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=365199)

dvdcorazza@gmail.com 09-04-2012 12:11

un'altra domanda... quanto mi verrebbe a costare mensilmente? compreso di tutto? corrente, mangime ecc..
grazie mille a tutti per ora :-)

Miguelito 09-04-2012 14:12

Quote:

Originariamente inviata da dvdcorazza@gmail.com (Messaggio 1061583848)
un'altra domanda... quanto mi verrebbe a costare mensilmente? compreso di tutto? corrente, mangime ecc..
grazie mille a tutti per ora :-)

Ma credo che la spesa maggiore sia della corrente, e dipende tutto da che illuminazione vuoi mettere, da cosa vuoi allevare e dall'atrezzatura...

dvdcorazza@gmail.com 09-04-2012 16:05

con l'attrezzatura dell'annuncio consumo tanto?

emilio1981 09-04-2012 17:01

caro miguelito tu ti fideresti a mettere in vasca rocce che non sai da dove vengono ??? il candeggiamento lo si fa per precauzione inportante è far evaporare tutto bene all'aria , tu mi dirai che magari per un neofita sia un lavoraccio , ma meglio il lavoraccio ora che dopo qualche mese che gira la vasca con valori pessimi e il morale che ti va a terra con la voglia dilanciare la vasca dalla finestra .... e per non dire poi delle ulteriori spese di prodotti fra resine zeoliti e carboni e cambi frequenti per cercare di tamponare le porcherie che avevano adosso non credi?

Non è una polemica ma se vogliamo consigliare qualcuno specialmente se è all'inizio spieghiamo a cosa va incontro con il fare una cosa al posto di un altra , se no la passione gli scappa al volo visto che il marino è anche molto costoso sia da fare che da mantenere ..........

fito_89 09-04-2012 17:52

Quote:

Originariamente inviata da emilio1981 (Messaggio 1061584056)
caro miguelito tu ti fideresti a mettere in vasca rocce che non sai da dove vengono ??? il candeggiamento lo si fa per precauzione inportante è far evaporare tutto bene all'aria , tu mi dirai che magari per un neofita sia un lavoraccio , ma meglio il lavoraccio ora che dopo qualche mese che gira la vasca con valori pessimi e il morale che ti va a terra con la voglia dilanciare la vasca dalla finestra .... e per non dire poi delle ulteriori spese di prodotti fra resine zeoliti e carboni e cambi frequenti per cercare di tamponare le porcherie che avevano adosso non credi?

Non è una polemica ma se vogliamo consigliare qualcuno specialmente se è all'inizio spieghiamo a cosa va incontro con il fare una cosa al posto di un altra , se no la passione gli scappa al volo visto che il marino è anche molto costoso sia da fare che da mantenere ..........

Scusa ma se candeggi le rocce.. Muore tutto... E poi come lo fai partire il marino?!?

Sent from my iPhone using Tapatalk

emilio1981 09-04-2012 21:31

certo che muore tutto il marino lo fai partire come ho fatto io e tanti altri , supponiamo che ti servano 40kg di rocce , ne compri un 25kg o giu di li da candeggiare a poco prezzo purchè belle porose mi raccomando le quali le andrai a posizionare alla base della rocciata e il restante 15 kg ipotetico le comperi gia mature e spurgate o in negozio o da chi veramente attendibile che dimostri i valori che aveva in vasca e le metti sopra riempi la vasca con acqua gia precedentemete preparata e se ai la fortuna di metterne una piccola parte di qualche altra vasca gia avviata sarebbe meglio (una piccola parte mi raccomando ) e per finire una buona dose di batteri e tanta pazienza perchè il tutto maturi poi li ci sono altre strade da poter intrapprendere ma è un altro tema ....

dvdcorazza@gmail.com 10-04-2012 00:27

secondo voi per iniziare con un acquario marino cosa mi consigliate? un nanoreff? puo andare bene? se si da quanti litri? grazie mille a tutti quelli che rispondono =)

devildark 10-04-2012 01:37

30,60,90 dipende da te :-))

dvdcorazza@gmail.com 10-04-2012 11:15

un negoziante mi ha detto che in un acquario marino da 30 non ci posso mettere pesci è vero? se si quanti? e in uno da 60? o 90?

Miguelito 10-04-2012 12:31

Quote:

Originariamente inviata da emilio1981 (Messaggio 1061584056)

E che problemi possono avere le rocce calcolando che bisogna fare il mese di buoi assoluto?
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da dvdcorazza@gmail.com (Messaggio 1061585208)
un negoziante mi ha detto che in un acquario marino da 30 non ci posso mettere pesci è vero? se si quanti? e in uno da 60? o 90?

Se vuoi cominciare con qualcosa di carino e meno complicato io farei una vasca almeno una 60*60*50 un 180 litri lordi....
Più e piccolo e più e difficile, secondo mio parere....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:53.