![]() |
perchè mangiano...bisogna portare pazienza, che valori hai?
|
ph 7
no2 0,5 no3 0 |
hai modo di misurare la conducibilità?
i miei efasciatus hanno lo stesso problema, depongono 2/3gg e mangiano, ho ph 6.6 kh 3 gh 5/6 cond 300µS, l'ultima deposizione è avvenuta 2gg fà (e fallita miseramente). hanno deposto in un posto imbucatissimo dove il maschio credo non sia riuscito nemmeno a fecondarle, sarò alla 8° deposizione ma nemmeno l'ombra di una coda #06 |
Quote:
|
c'è un'apposita pennetta io l'ho pagata 19 secondo me è una buona spesa da fare
|
Secondo me non è un problema di valori ma qualcos'altro.
Chi lo sa, come diceva Davide inesperienza, poca tranquillità dei pesci, boh C'è da considerare però che se nella mia vasca leggessi NO2 a 0.5 mg/l mi inizierei a preoccupare. Comunque non è detto che siano incubatori orali, dipende se sono severum veri o quelli che normalmente ai garden vendono come severum.. |
Ho aumentato il litraggio da 200 a 400 L posso aggiungere ad esempio cardinali neon ? O se li mangiano?
|
mai vista aggressività nei miei efasciatus, io metterei per sicurezza qualcosa di più grosso tipo nannostomus o comunque caracidi grossotti
|
secondo me si sentono minacciati dai corydoras ....io ho avuto lo stesso problema ...facevano le uova poi la notte appena spegnevo le luci i cory panda andavano nella zona delle uova e la femmina per reazione le mangiava adesso li ho spostati nella nuva vasca di 240 litri ci sono solo loro ed hanno fatto già 3 volte i piccoli :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |