![]() |
Ogni tanto effettivamente si sente uno schiocco ma lo associo di più ai Kauderni che ogni tanto litigano: si sente uno schiocco e li vedi schizzare e inseguirsi...
Buona Pasqua! Sent from my iPhone using Tapatalk |
Metti qualcosa da mangiare appena fuori la tana e vedi cosa esce, se e' un granchio porcellana ok se e' una cicala e' meglio che la levi.
|
anche secondo me non è una cicala
|
spettate.
1) i kauderni non schioccano 2) la cicala schiocca solo se qualcuno la disturba |
Si è mossa ed ho visto una chela lunga e piatta.
Sta li sotto e si affaccia solo quando vuole. La chela esclude la cicala? Se non è la cicala può restare (di granchi, dopo averne catturati un paio ne ho altri due, oltre questo. Tutti con chele piatte)? Ciao Sent from my iPad using Tapatalk HD |
ma è proprio fatto a chela??
nel caso non è una cicala. |
Ciao Algranati, oggi l'ho infastidito com una pila potente, si è mosso ed ho potuto vederlo: è decisamente un granchio, marrone, chele piatte, tuttavia con i baffetti e i buffi arti con spirografo all'estremità che ho descritto sopra.
Che dici? Può restare? Mi è anche simpatico... Ti confermo che di tanto in tanto sento degli schiocchi (a dire il vero un po' sordi). Li associo agli scatti dei Kauderni (li sento sempre quando schizzano nervosi in avanti ogni tanto). Forse mi sbaglio. Ciao Sent from my iPad using Tapatalk |
Pensa se e' un granchio porcellana tu te lo sei trovato gratis in vasca io lo ho dovuto comprare ah ah ah
|
Se ha le chele piatte probabilmente è prevalentemente alghivoro/detritivoro.
Per gli schiocchi tu vedi i kau spaventati ma puó essere che hai una cocala in vasca o un pistolero Sent from my iPhone using Tapatalk |
Se ha delle CHELE e non degli arti simili a quelli delle mantidi religiose, è un granchio porcellana. E' innocuo, si nutre del detrito in sospensione e di qualche boccone sostanzioso che puoi dargli tu.
Gli schiocchi potrebbero essere dovuti anche a piccoli gamberetti pistola che vivono nelle rocce vvie, non necessariamente pericolosi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:04. |