![]() |
non posso proprio farne a meno della ventola o sono praticamente costretto ,il fatto è dovuto dal lo spessore che è troppo sottile? ma il calore non dovrebbe disperdersi meglio ?
|
lo spessore conta poco è la fuperficie radiante del dissipatore quella che disperde
io la ventola la metterei subito per non dovere rimettereci le mani sopra al limite la spengi o metti un termostato che l'accende solo se raggiunge la temperatura |
infatti stavo pensando che a tal punto non mi convenga inscatolare tutto visto che una ventola sopra ad una superficie radiante esteticamente non è il massimo
|
ciao a tutti scusate la mia insistenza ma mi trovo nella totale indecisione se utilizzare i led da 3 w o 10 w per la mia vasca di 60 X 35 h 45 cm. il mio problema è :
1 -devo utilizzare la staffa a braccetto che già posseggo e non ho intenzione di cambiarla visto che mi costa + che la totale plafo finita quindi non posso usufruire di una superficie dissipante troppo mastodontica e per di più mi scosterei troppo dal centro vasca 2- questione di peso visto che la staffa è già di per se troppo pesante e non voglio rischiare di sforzare troppo sul vetro la mia idea quindi è quella di lavorare sui profili a E reperibili nei centri Brico 3 - se possibile quindi dovrei lavorare su una superficie di 12 x 50 cm . come posso risolvere il problema ? se c'è qualcuno che mi può dare una mano ne sarei molto grato |
non c'è nessuno che può aiutarmi ?
avrei qualche domanda da fare |
12cm sono pochi sia come superficie dissipante sia come copertura della vasca
|
ciao grazie per aver risposto volevo un parere ,guardavo il sito della satisled e sarei azzardato per i 10 w , anche se mi fanno un po paura dovuto al calore che sicuramente sprigioneranno, mettendoci il loro dissipatore per 10 w singolo su ogni led è sufficiente evitando le ventole ?
perchè mi sa che una quarantina di led da 3 w non so proprio dove metterli in quello spazio , mettendoci eventualmente anche delle ventole ------------------------------------------------------------------------ ps. ho provato a buttare giu qualche bozza della plafo e 30 led da 3 w potrebbero anche starci tenendoli ad una distanza di 5 cm da uno all'altro ma dopo cosa ci posso allevare ? ------------------------------------------------------------------------ purtroppo il braccetto porta plafo mi cade proprio sul centro vasca dovuto al fatto che andava su una vasca più grande come profondità quindi devo dividere lo spazio ed è per quello che se riesco devo stare sui 12 cm ------------------------------------------------------------------------ sono un caso disperato |
12cm te li puoi scordare o cambi staffa o non so cosa dirti
|
comunque adesso provo a studiarmi qualche cosa ti ringrazio molto dei consigli
|
ho buttato giù un progetto e forse con 20 x 50 di dissipatore x una quarantina di led da 3 w riesco a collocarli .
a questo punto può essere sufficiente per raffreddarli senza il bisogno di una ventola ? se è sì visto che oggi voglio recarmi in un centro brico posso utlizzare i famosi profili a E come superficie dissipante collocando i led direttamente su di loro ? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:33. |