![]() |
Con l'osmosi non abbassi il ph. Abbassando il kh ti sarà più facile abbassare il ph ma usando acidificanti come torba o co2 se intendi anche fertilizzare le piante.
Poi è alto ma per chi? Dipende tutto da che pesci decidi di mettere altrimenti non si può dire se è basso o alto. Spostare una cryptocoryne non è cosa facile, se ce l'hai da due anni avrà messo un apparato radicale non indifferente. Io inizierei col cambiare i neon e decidere la popolazione. |
Va bene allora i fertilizzanti aspetto un po' anche perchè è una bella spesa e devo ricomprare anche i reagenti per i test!
Inoltre ho ordinato anche due piante dal mercatino: Limnophila e Eusteralis. Per far salire un po' i nitrati ho messo i batteri e un po' di cibo nella vasca! Per la popolazione allora potrei anche indirizzarmi su ciclidi nani..ma devono stare soli vero?? |
Potresti mettere una coppia di ciclidi nani però devi abbassare il ph.
Se vuoi puntare alla riproduzione puoi mettere un gruppetto di otocinclus e niente più però hanno bisogno di valori molto stabili e sarebbe meglio aspettare qualche mese prima di inserirli. Non serve inserire batteri e il cibo andrebbe a farti salire i fosfati. |
Ok, grazie mille di tutti i consigli e buona Pasqua :-)
|
Di niente:-) Buone feste anche a te.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:22. |