![]() |
simonilorenzo, ma va ...tienile ci mancherebbe .' il 99% dei refugium hanno le alghe che hai tu
|
Quote:
Quote:
|
togli la sola racemosa
|
perchè dovrebbe toglier la racemosa?
|
perchè è instabile e non credo che hai abbastanza occhio per controllarla come si deve. Oltre a quelle che hai prendi la chetomorfa che ti da maggiori sicurezze
|
instabile?? cos'è nitroglicerina? ma rispetto a cosa è instabile? rispetto all'altro tipo di caulerpa? o ad altre alghe in generale..?! lo hia letto da qualche parte?
|
BiAndrea, la mia cresce tranquillamente e non mi da problemi ..potresti spiegarti meglio?
|
ok letto un articolo ma secondo me si esagera con eccesso di protezionismo..bhà...
|
anch'io l'ho tenuta per 1 anno, ma viaggi sempre sul filo del rasoio, perchè potrebbe (magari per mancanza di ferro o altra cosa) collassare e ti giochi la vasca. Quindi io personalmente non la consiglierei ad un neofita
Finchè ne hai poca va bene, il rischio è minimo, ma se ne tieni una buona quantità corri sempre un pericolo. E' questo il motivo percui, specialmente fuori dall'Italia, si preferiscono altre alghe tipo la gracilaria e la chetomorfa |
BiAndrea, certo... io appena vedo che si schiarisce aggiungo una dose minima di ferro...esattamente un granello più piccolo di un granello di zucchero e per 2 mesi sono a posto..quasi quasi la tolgo però.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |