![]() |
Dopo mille prove:
kH salifert,stabile anche per un anno. Ca elos o tropic (non durano oltre 4-6 mesi). Mg elos o salifert (idem come prima per durata). NO3 tropic o elos ma il valore più basso è <1 e mi servono a poco. NO2 elos o tropic. PO4 solo ed esclusivamente fotometro "classico" (HI9373 se ricordo bene, a memoria...) usando reagenti elos o tunze e giammai le bustine. Per me questi sono il top in giro al momento. |
Io fin'ora ho sempre e solo usato Salifert.
A parte il fatto che per quanto riguarda gli inquinanti con qualsiasi tipo di reagente di qualsiasi marca l'importante è che il risultato sia zero sia per quanto riguarda No3 che Po4 :-) Poi invece se parliamo di attendibilità reale del valore zero per i fosfati non c'è test migliore del fotometro. Ovviamente non esistendo per i nitrati a me basta sapere che la soluzione a fine test sia trasparente per essere sicuro che le cose vadano per il verso giusto. Poi ripeto....se con il Salifert l'No3 mi da zero e invece col Tropic mi da 0,05 o 0,1 c'è poco margine di errore...è comunque un valore basso e accettabile |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:48. |