AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pelvicachromis (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=382)
-   -   Pelvicachromis T. Moliwe (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364889)

Vix 10-04-2012 16:12

Beh...quindi diciamo che il mio ph di partenza 7.3 può andare più che bene...quindi mi risparmio la co2 decisamente! Per la durezza diciamo che il gh di partenza è 14, quindi tutto sommato può andare bene anche quello...ora è a 5 perchè faccio cambi per 80% osmosi e 20% rubinetto (avevo ram in vasca!).

Ma che tu sappia, il ph incide sul sesso dei nascituri? Con i tuoi valori hai avuto entrambi i sessi in nascita oppure una schiacciante preponderanza di uno o dell'altro?

Hmmm...congelato...cosa intendi? Mi sembra difficile somministrarlo agli avannotti...

Patrick Egger 11-04-2012 07:25

Si,i tuoi valori vanno ben bene.
Con i Pelvicachromis non mi risulta.Avuto sempre entrambi i sessi.
Somministrare del surgelato non è difficle,basta che prendi roba fine.

Vix 16-04-2012 16:09

Un ultimo dubbio...il famoso fattore target fish...andrebbe bene un ancistrus? Con i pulcher ho sempre utilizzato lui per far accentuare le cure parentali...mi è sembrata sempre una buona soluzione...durante la "covata" riuscivano a respingerlo efficacemente e per gli avannotti appena nati era praticamente innocuo...

Cosa consigli tu?

Patrick Egger 16-04-2012 20:00

Mah,gli Ancistrus non li ho mai considerati per questo scopo.Di solito si usano animali che preferiscono il nuoto libero.Anche perchè l'attività preferita dei Ancistrus è a luce spente.
Con i Moliwe vedrei meglio dei Neon o affini.

Vix 17-04-2012 11:16

Neon?! Ma non sono voraci predatori di avannotti? Io i caracidi li eviterei...oltrettutto i valori molto acidi che desiderano non si sposano proprio bene con quelli dei Moliwe...boh!

jonny87 17-04-2012 11:56

Io con i Pelvicachromis ho messo i Platy e devo dire che il maschio è sempre a darsi da fare per scacciarli (anche se si è fatto prendere troppo la mano e ora scaccia anche la femmina -.-')...Inoltre, so che sembra crudele, ma sono una fonte inesauribile di cibo vivo: sfornano in continuo avannotti!!!

Vix 18-04-2012 11:13

No...non mi convince nemmeno questa come soluzione...i poecilidi vogliono acqua dura e alcalina...io penso che lascerò i valori teneri e leggermente acidi...sembra che non questi valori i Moliwe diano il meglio di loro...penso che lascerò Ancistrus e vediamo come va...tanto ormai quasi tutti gli ancy sono attivi anche di giorno...grazie cmq per gli utili consigli...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:34.