![]() |
non me ne intendo di questi ciclici ma il primo è magnifico :-)
|
a mio parere sono troppe specie per la tua vasca speriamo non si ammazzino
|
Si speriamo...per ora ho visto che vanno bene , tutti e ogni tanto si inseguono ma rimangono in coppia due a due...poi madre natura ..farà il suo corso...li ho anche visti in un documentario del Malawi e anche li...si comportano come in acquario....sono meravigliosi..veramente:-)
|
Quote:
la differenza è che in natura gli esemplari + deboli scappano via e trovano un territorio libero dove stare tranquilli, in una vasca questo non è possibile, quindi la continua sottomissione e paura porta a stress e un abbassamento del sistema immunitario con quello che ne comporta. |
La differenza è anche che in natura il 3° ed il 5° non ce li vedrai mai insieme agli altri visto che sono di tutt'altro biotopo...
|
Hai fatto un bel fritto misto...dato che come ti hanno già detto hai mischiato 3 biotopi diversi...
|
Finalmente 4°giorno di convivenza..pacifica
I miei pesci si mostrano tranquillamente adattati..coinvivono nei loro spazi...e sono veramenti intelligenti...qui non ne vedo di fritto misto...per ora... e mi piacerebbe sapere in che consiste ...sono specie del Lago Malawi..così mi è stato assicurato ..non sono una eccentrica della perfezione sui "biotopi" mi sono chiesta di voler un biotopo..e ripeto un biotopo del lago Malawi e per ora funziona tutto bene..Comuqnue ringrazio per i consigli ma gradirei magari maggiori approfonimenti ..dettati magari da una passionevole ragione su queste splendide creature. Grazie :-))
|
Sicuramente le foto non sono tue :-) però se i tuoi (ma in che sex-ratio li hai presi?) sono simili a quelli delle foto va precisato che il 3° è un Cichlasoma o simili (non me ne intendo di ciclidi americani ma sicuramente non è un ciclide del Malawi) ed il 5° è un Tropheus (Lago Tanganika).Poi ci sarebbe da precisare ANCHE che :-) :
- non si può dire che la vasca funzioni dopo SOLI pochi gg - se volevi rimanere in ambito Malawi con 2 trii (non scelti a caso) era già bella "pienotta" - una vasca Malawi va arredata con rocce (la quantità dipende dalle specie scelte) e sabbia fine ed ancora non sappiamo come è arredata la tua :-) - i ciclidi del Malawi sono pesci haremici,non formano coppie fisse ed ad ogni maschio di una determinata specie andrebbero affiancate 2 o + femmine x distribuire l'aggressività "sessuale" del maschio stesso - sicuramente ti sei affidata ad un negozio "comune" (o cmq non specializzato) e questi incovenienti sono all'ordine del giorno PS: x "fritto misto" si intende mischiare pesci di biotopi differenti |
bisognerebbe dire due paroline anche al suo commerciante...
|
solo 2??
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |