![]() |
ok perfetto allora... attendiamo nuovi sviluppi :-)
|
Allora ragazzi dopo altri 16 giorni la vasca continua ad avere i nitriti alti.... Non so proprio cosa fare! Ho inserito da circa 10 giorni un aeratore con pietra porosa e ho comprato un prodotto della sera nitrivec ma non è cambiato assolutamente nulla. Ogni tanto ho anche messo un pizzico di mangime come consigliato da voi...! Che posso fare a sto punto? Grazie
|
sei sicuro che i test siano validi?
|
Infatti mi è venuto anche sto dubbio ma ne ho due uno a cartina e una a reagente liquido! Tutti e due danno lo stesso risultato... La luce potrebbe creare problemi allO sviluppo dei nitrobacter? Ho una lampada a led! Comunque una sorta di colonia batterica si intravede sulle ventose del tubo del filtro quindi qualcosa ha colonnizzato la vasca...
Mi è venuto anche un altro dubbio è possibile che in un mese e mezzo che la luce è accesa circa 6 ore al giorno non si sia creata nemmeno un'alga sulle rocce e nella vasca? |
la luce ai batteri non fa niente per le alghe si, è possibile non averne anche una anche se è una cosa molto rara
|
Boooooo! l'unica cosa che posso ancora pensare e' che siano le pietre che ho messo..... Sono provenienti dal mare ma ho tenuto sotto controllo i parametri dell'acqua e non rilasciano carbonati..... Il Kh e' costante a 7, l'unica cosa e' un piccolo innalzamento del ph da 7,5 a 8..... ma non penso possa influire!Ho letto che qualcuno sconsiglia l'uso di queste in acquario dolce e altri affermano che se non rilasciano carbonati non ci sono problemi.....
|
Nessuno ha idee sul perche' non si chiude il ciclo dell'azoto? :(
|
parlaci un po' del filtro.....come e' organizzato....?
|
Semplicemente canolicchi in ceramica e spugna. Il filtro e' un eden 501. il flusso e' abbastanza lento.....
|
Ok oggi stanno iniziando a scendere.... Mamma mia quanto tempo! Quello che ho capito è che forse l'acqua era troppo pulita ed era necessario più mangiare per nutrire i batteri! Grazie a tutti!
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:36. |