AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Saper comprare (Dolce) (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=134)
-   -   acqua demineralizzata (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364806)

Cory Doras 05-04-2012 16:22

ciao.
ci sono altre discussioni in merito sul forum: generalmente l'acqua presa da ferramenta o simili è sconsigliata perchè destinata ad impieghi industriali e quindi prodotta in impianti che non hanno caratteristiche "igieniche" compatibili con gli scopi acquariofili.
principalmente la materia prima (l'acqua) non si sa che provenienza abbia e i procedimenti e i materiali filtranti utilizzati potrebbero pregiudicarne la purezza.

RugbyPlayerNr12 05-04-2012 16:32

E' potabile, ma non avendo sali minerali e' inutile perche' non apporta nessun valore aggiunto all'organismo se non quello di refriggerarlo!

Cory Doras 05-04-2012 16:35

Quote:

Originariamente inviata da RugbyPlayerNr12 (Messaggio 1061577857)
E' potabile

NON è potabile!

è un prodotto per impiego industriale, non alimentare.
magari la fanno con l'acqua di scolo: va bene per il radiatore della macchina, non per il nostro organismo.

coffa90 05-04-2012 16:53

Quote:

Originariamente inviata da realexander (Messaggio 1061577554)
ho letto che il problema potrebbe essere la presenza di metalli pesanti, cosi ho chiamato al numero sull'etichetta e ho chiesto un po' di informazioni e mi hanno detto che in molti la usano e che non c'è nessun tipo di problema.

me lo immaginavo..... figurati se ti dicevano che non andava bene............

RugbyPlayerNr12 05-04-2012 16:54

Quote:

Originariamente inviata da Cory Doras (Messaggio 1061577866)
Quote:

Originariamente inviata da RugbyPlayerNr12 (Messaggio 1061577857)
E' potabile

NON è potabile!

è un prodotto per impiego industriale, non alimentare.
magari la fanno con l'acqua di scolo: va bene per il radiatore della macchina, non per il nostro organismo.

Mi dispiace ma devo contraddirti;
Punto primo qual'ora non fosse potabile dovrebbero scriverci per LEGGE non potabile.
Punto secondo; l'acqua Deionizzata (non distillata, l'acqua distillata si utilizza per processi farmacologici. Per rendere il tutto piu' facile la Neve e' acqua distillata e sfido chiunque e' un appassionato di montagna a non aver mai provato a mangiarne anche solo un pochino), il problema, come dicevo in precedenza e' che e' priva di sali, e non e' utile all'organismo, anzi aiuta alla dispersione di magniesio, sodio e potassio. Sicuramente a lungo andare non fa bene all'organismo ma NON e' vero che NON e' potabile.
Punto terzo, so di culturisti che fanno dei veri e PROPRI cicli di acqua distillata per la cultura del fisico (non so con quale fine, ma vengono i palestra con me, lo fanno da piu' di 10 anni e sono ancora vivi.)

Cory Doras 05-04-2012 17:00

ok, ma qui parliamo di acque controllate per scopi alimentari/farmaceutici.
non credo che le persone che hai citato si bevano la distillata per il ferro da stiro che trovi al supermercato :-)

realexander 05-04-2012 17:00

ho mandato una mail al mio prof di ingegneria sanitaria ambientale, se non lo sa lui lo sparo :)

RugbyPlayerNr12 05-04-2012 17:03

Quote:

Originariamente inviata da Cory Doras (Messaggio 1061577899)
ok, ma qui parliamo di acque controllate per scopi alimentari/farmaceutici.
non credo che le persone che hai citato si bevano la distillata per il ferro da stiro che trovi al supermercato :-)

Io stavo parlando di acqua DISTILLATA e DEIONIZZATA, che sono quelle che ci vendono nei supermercati#70

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:36.