![]() |
Quote:
Sempre sperando che il trasloco non sarà da fare...l'Italia ha un fascino unico che prende proprio il cuore #24 chissà... |
Secondo me dipende tanto da quanto durerà il viaggio.
Se riesci a fare come suggerito da fogman79 e tenere il filtro acceso allora può andare altrimenti la vedo difficile. |
Prego Tod!
Allora ti auguro di non dover traslocare! :-) Bè non credo che il suo eventuale viaggio sarà più lungo del mio... ho staccato la pompa verso le 18,00 e l'ho riattaccata verso le 13,00 del giorno dopo! |
E' un'idea un po' pazza, lo so, però...se non vuoi separarti dai tuoi pesci...
Potresti lasciarli a qualcuno di cui ti fidi qui in Italia, fare il trasloco e ripartire da capo. A questo punto avresti due possibilità. Dopo il mese di maturazione ti fai spedire i pesci, oppure torni giù in Italia, ti porti dietro i pesci in tutta tranquillità e li inserisci nella tua vasca, che sarà già matura. |
o se no compri un inverter dai cinesi lo prendi 20€ è tieni in un secchio i pesci con un areatore ,l'acquario vuoto con la sabbia e i secchi con il filtro immerso nell'acqua
con un cavo dell'areatore,le piante idem |
Nel caso userò il metodo del secchio ma i pesci li porto subito e li metterò in un fauna-box capiente...di quelli da 40 litri per una settimana per far riprendere il filtro...Grazie a tutti :-)
|
alora...fossi in te svuoterei tutta la vasca..anche dal ghiaino...riguardo al filtro prenderei i cannolicchi e con un areatore a batteria li terrei ossigenati in un secchio..riguardo i pesci li metterei nei sacchetti da 1,5 litri con un pò di zeolite e carboni attivi...poi i sacchetti li metti nei fauna-box tutto rigorosamente fatto diventare anti urto con carta di giornale.. non sò dirti altro...in bocca al lupo! :-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:36. |