AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=61)
-   -   Giuro.. Tra poco lancio la vasca dalla finestra! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364512)

Valerio.30 03-04-2012 21:46

Non so quanto sia grande la tua vasca ma potresti anche provare a lasciar il retino in vasca vicino al posto dove si nascondo in modo tale che si abitui e pensi che faccia parte della vasca...
Anche se i consigli che ti hanno dato sono molto utili #36#

sherpa 03-04-2012 22:03

Quote:

Originariamente inviata da erisen (Messaggio 1061574645)
prova ad accendere le luci in piena notte, molti pesci vengono fuori dopo pochi minuti, disorientati e facilissimi da catturare

Questa non l'avrei mai pensata!:-) beh allora stanotte proveró con questa tecnica, così nel caso funzionasse eviteró di stressate gli altri pesciotti facendoli restare a digiuno. Intanto mentre ci sono potrei anche provare come dice Valerio, meglio aumentare le probabilità, no? Comunque sia, grazie a tutti per i consigli, anche perchè con oggi pomeriggio ho avuto un incazzamento che quasi mi è passato per la testa di tirare fuori tutte le rocce! >:-(

Pischizzone 03-04-2012 22:07

Quote:

Originariamente inviata da sherpa (Messaggio 1061574689)
Quote:

prova ad accendere le luci in piena notte, molti pesci vengono fuori dopo pochi minuti, disorientati e facilissimi da catturare

Questa non l'avrei mai pensata!:-) beh allora stanotte proveró con questa tecnica, così nel caso funzionasse eviteró di stressate gli altri pesciotti facendoli restare a digiuno. Intanto mentre ci sono potrei anche provare come dice Valerio, meglio aumentare le probabilità, no? Comunque sia, grazie a tutti per i consigli, anche perchè con oggi pomeriggio ho avuto un incazzamento che quasi mi è passato per la testa di tirare fuori tutte le rocce! >:-(

Prova a vedere questa discussione magari può servirti....

http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1060910535

-28

gionni63 03-04-2012 22:13

io nei casi disperati ho usato lenza e amo senza ardiglione ,basta schiacciarlo con un paio di pinze ,dopodiche con un accurato dosaggio di cibo e lancio perfetto sul naso della vittima ....fatto

Lasius 03-04-2012 22:24

Chrypsitera maledetti!
Io ho provato in tutti i modi, ma non c'è stato nulla da fare.
Ho provato con la trappola fatta con i CD (con la quale ho catturato uno zebrasoma in dieci minuti), ho provato con la nassa fatta con la bottiglia di plastica, ho provato con la bottiglia di succo di frutta (vetro e collo largo) ed ho provato con l'amo.
Niente.
Avrei potuto tirare via tutti i pesci che ho, ma quella maledetta è troppo diffidente...

sherpa 03-04-2012 22:27

Quote:

Originariamente inviata da Pischizzone (Messaggio 1061574698)
Quote:

Originariamente inviata da sherpa (Messaggio 1061574689)
Quote:

Prova a vedere questa discussione magari può servirti....

http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1060910535

-28

Wow! Ne avevo viste di guide ma questa mi era sfuggita. Grazie! Cavoli avessi scritto prima su AP mi sarei risparmiato ore di esaurimenti nervosi!

Valerio.30 03-04-2012 22:37

Ti capisco, io non ti dico cosa ho fatto per catturare un lysmata... L'esaurimento come te

Miguelito 03-04-2012 23:05

A volte sti pesci sembrano che capiscano a chi devi prendere... Escono tutti tranne che l'indiziato...

Sent from my iPhone using Tapatalk

sherpa 04-04-2012 00:20

Quote:

Originariamente inviata da Lasius (Messaggio 1061574725)
Chrypsitera maledetti!
Io ho provato in tutti i modi, ma non c'è stato nulla da fare.
Ho provato con la trappola fatta con i CD (con la quale ho catturato uno zebrasoma in dieci minuti), ho provato con la nassa fatta con la bottiglia di plastica, ho provato con la bottiglia di succo di frutta (vetro e collo largo) ed ho provato con l'amo.
Niente.
Avrei potuto tirare via tutti i pesci che ho, ma quella maledetta è troppo diffidente...

:-D Come ti capisco! Praticamente tutti i pesci che ho in vasca sono passati dal mio retino.. ma sto ston**olone non ne vuole sapere! più lo vedo li tra le rocce più mi fa incazzare, sembra quasi mi prenda in giro! >:-( Sembra proprio paranoico e diffidente..
A sto punto se non ce la faccio tiro fuori tutt gli altri e butto un petardo in vasca! pesco direttamente con la dinamite!#19 Ovviamente non farei mai una cosa del genere.. Povero pesce!
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da Miguelito (Messaggio 1061574806)
A volte sti pesci sembrano che capiscano a chi devi prendere... Escono tutti tranne che l'indiziato...

Sent from my iPhone using Tapatalk

E' proprio così! Anzi ti dirò di più.. Adesso quando mi avvicino alla vasca sembra già pronto. Se metto il mangiare, pulisco i vetri, o metto addirittura il tubo per sifonare niente.. ma appena metto il retino.. un secondo e puff!! sparisce come un fulmine!

P.s. Tra l'altro grazie ancora per i led! :-)) da quando li ho montati la sera l'acquario è quasi più bello che di giorno!

Paolo Piccinelli 04-04-2012 07:54

devi capire le sue tattiche di fuga... se sai che si nasconde in un punto preciso, piazzi lì davanti un retino grande con maglie invisibili.

quando lui è in giro per la vasca lo spaventi e lui finisce nel retino precedentemente preparato.

Con questo metodo ci prendo ogni tipo di pesce da anni... l'unico invece che ho preso col trappolone è stato l'imperator.

L'amo funziona benissimo per gli anthias

Accendere le luci al buio è un buon sistema, ma solo se il pesce incriminato non dorme DENTRO la rocciata.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25.