![]() |
Non so quanto sia grande la tua vasca ma potresti anche provare a lasciar il retino in vasca vicino al posto dove si nascondo in modo tale che si abitui e pensi che faccia parte della vasca...
Anche se i consigli che ti hanno dato sono molto utili #36# |
Quote:
|
Quote:
Prova a vedere questa discussione magari può servirti.... http://www.acquariofilia.biz/showthr...p?p=1060910535 -28 |
io nei casi disperati ho usato lenza e amo senza ardiglione ,basta schiacciarlo con un paio di pinze ,dopodiche con un accurato dosaggio di cibo e lancio perfetto sul naso della vittima ....fatto
|
Chrypsitera maledetti!
Io ho provato in tutti i modi, ma non c'è stato nulla da fare. Ho provato con la trappola fatta con i CD (con la quale ho catturato uno zebrasoma in dieci minuti), ho provato con la nassa fatta con la bottiglia di plastica, ho provato con la bottiglia di succo di frutta (vetro e collo largo) ed ho provato con l'amo. Niente. Avrei potuto tirare via tutti i pesci che ho, ma quella maledetta è troppo diffidente... |
Quote:
|
Ti capisco, io non ti dico cosa ho fatto per catturare un lysmata... L'esaurimento come te
|
A volte sti pesci sembrano che capiscano a chi devi prendere... Escono tutti tranne che l'indiziato...
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Quote:
A sto punto se non ce la faccio tiro fuori tutt gli altri e butto un petardo in vasca! pesco direttamente con la dinamite!#19 Ovviamente non farei mai una cosa del genere.. Povero pesce! ------------------------------------------------------------------------ Quote:
P.s. Tra l'altro grazie ancora per i led! :-)) da quando li ho montati la sera l'acquario è quasi più bello che di giorno! |
devi capire le sue tattiche di fuga... se sai che si nasconde in un punto preciso, piazzi lì davanti un retino grande con maglie invisibili.
quando lui è in giro per la vasca lo spaventi e lui finisce nel retino precedentemente preparato. Con questo metodo ci prendo ogni tipo di pesce da anni... l'unico invece che ho preso col trappolone è stato l'imperator. L'amo funziona benissimo per gli anthias Accendere le luci al buio è un buon sistema, ma solo se il pesce incriminato non dorme DENTRO la rocciata. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:25. |