![]() |
no, in un recipiente di terracotta tipo vaso con il prodac dentro al posto della terra, era un idea...
http://www.aquariumline.com/catalog/...so-p-9841.html ------------------------------------------------------------------------ No al posto della terra...era un idea... http://www.aquariumline.com/catalog/...so-p-9841.html |
ah, così si. magari fai metà fondo fertile e metà sabbia
|
la stessa cosa vale anche per tutte le altre ninfee rustiche?
Dovessi prendere una tetragona o altro di piccola taglia? |
si si, taglia sempre il concime, non vorrei che bruciasse le radici
|
se vuoi l'acqua limpida metti l'elodea :-)
|
ho inserito circa una mese fa le mie piantine, una ninfea pygmaea rubra, una ninfea mexicana e un aurora...erano arrivati solo i bulbi con qualche fogliolina moribonda.
Appena inserite nel laghetto hanno iniziato a fare alcune foglie ma da 30 giorni a questa, quando pensavo fosse il momento del boom vegetativo si sono praticamente bloccate, cresce una nuova foglia e una vecchie marcisce e così via...diciamo che il tempo non aiuta qui ultimamente sono pochi i giorni in cui ha fatto effeettivamente ble tempo e caldo, oggi ci sono 8 gradi..brrr ma mi sarei aspettato qualcosa di più! Volevo capire ma quanto foglie fanno queste ninfee, perchè ora non superano le 6 foglie l'una, fiori neanche a parlarne, pensavo di tirarle fuori e aggiungere un poca di terra in quanto forse sono stato un po' deficitario e pensavo fosse cosa buona...cosa faccio? ------------------------------------------------------------------------ di solito scrivo meglio...scusate la fretta...:-)) |
quanto sole prende? io ne ho due in laghetto, una che prende tantissimo sole ed avrà già 10 foglie e due bulbi di fiore.
L'altra era messa troppo in ombra e fintanto che non l'ho spostata sembra completamente morta. A distanza di 1 mese non aveva fatto nemmeno 1 foglia adesso ne ha 3... |
effettivamente...era una cosa a cui stavo pensando.
Il laghetto prendo sole a partire dalle 10:30 fino a sera alle 22 in questo periodo ma c'è un piccolo arbusto sul davanti che copre la parte sinistra del laghetto con un ombra che va dalla 16 alle 19, in questo modo le piantine non prenderebbero luce diretta più da metà pomeriggio fino a sera quando il sole sta calando...provo a spostarle dove non c'è l'ombra? Non si surriscaldano troppo? |
mettile in piano sole, vedrai
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:01. |