![]() |
Io ho una Hidor EcoMixo e mi trovo benissimo, l'importante è che eviti di mettere le scaglie di mangime dentro la mangiatoia perchè con la condensa potrebbe compattarsi e non fuoriuscire a dovere. Se utilizzi mangime in granuli non hai problemi.
Anni fà ho provato le pastiglie a rilascio lento di cibo e non mi sono trovato male... l'unico inconveniente è che l'acqua si sporca di più e non appena rientri devi cambiare un buon 30 % dell'acqua. infine ti consiglio di non affidare il cibo al vicino di casa perchè potrebbe esagerare nella somministrazione di cibo con un conseguente inquinamento dell'acqua e moria di pesci. Spero di esserti stato utile. Ciaooo |
Quote:
|
Le pastiglie che intendevo io non sono quelle che avete capito.
Ne esiste un tipo specifico per carassi (non ricordo la marca: Tetra?), costituito praticamente da "scaglie compattate", che a contatto con l'acqua si liberano poco alla volta. |
avevo capito che ti riferivi a quel tipo di mangime secondo me se si scioglie in colpo solo fa più danni che averli lasciati a digiuno :-)
|
Infatti io ne inserisco solo una porzione minima: in questo modo mangiano i primi due, tre giorni, rimanendo a digiuno solamente per una settimana. Non fraintendere, non mi sognerei mai e poi mai di inserire quei mega-pastiglioni che, secondo i produttori garantiscono fonte di cibo per un MESE senza inquinare l'acqua...#06
|
ah ecco adesso si ragiona :-) sono d'accordo con te le ho viste quelle tab... saranno tipo mezzo chilo :-D :-D
|
Mi dispiace ma io non lascio le chiavi di casa a nessuno #18 #07
Ciaoooo |
e chi le lascia le chiavi... vive qui :-D :-D
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:28. |