![]() |
Peso che ci potrebbero stare, aspetta pareri di gente più esperta ;-)
|
Per fare il test dell'acqua io ti consiglio vivamente i reagenti di marca Tetra o Sera.
Complimenti per l'acquario! #36# Ciaooo |
prima di inserire i pesci verifica ancora una volta i valori.
Per i Gymnocorymbus ternetzi i valori ideali dovrebbero essere: pH tra 6,5 e 7 alcuni siti lo danno anche a 7,5 (secondo me troppo) acqua gH da 5 a 20..è un pesce resistente..personalmente starei sui 15 dgH l'acquario che hai ha un buon litraggio quindi è bene inserirne almeno 6 0 7 perché se non è in gruppo diventa timido. Lasciali una parte libera per il nuoto ma piantuma molto dietro e ai lati perché con il passare dell'età tendono a diventare timidi e a nascondersi.. Luce non forte, meglio ambienti in penombra. Il fondo sarebbe stato meglio scuro per far risaltare i colori del pesce. Buona la combinazione coi corydoras paleatus, anche questi almeno 5 esemplari. |
Valori misurati oggi no2 0,25... può essere il picco ?
Per i test : marche consigliate ? askoll tetra e sera ? |
Aggiunte : 1 vallisneria spiralis, 2 cryptocoryne becketti.
|
Il vetro anteriore e la limniphylla sono stati ricoperti in alcune parti (non troppo grandi) da alghe marroni, (oltre a sostituire un day con un nature che penso ordinerò ma dopo pasqua) cosa mi consigliate di fare nell'immediato ? rimuoverle con la calamita (almeno quelle sul vetro) ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:31. |