![]() |
Quote:
Per la durata, la membrana principale dovrebbe funzionare bene per circa 2 anni (ed è quella che costa di più, in genere come metà impianto) mentre le cartucce sedimenti vanno dai 6 mesi all'anno in base all'utilizzo o comunque si cambiano quando l'acqua inizia ad uscire non più a valori zero ;-) |
Quote:
Secondo la mia esperienza è un oggetto valido ------------------------------------------------------------------------ Ah dimenticavo: la membrana è di una marca leader nel settore... e non è poco |
Ok ordine fatto , ho preso quello a 4 stadi piu economico che c'è :-D
http://www.petpassion.it/catalog/acq...io-p-5652.html |
ma questi impianti li attacchi al rubinetto, fai l'acqua che ti serve e poi stacchi e metti nel cassetto per la volta dopo o devono restare attaccati?
|
basta che l'impianto non si svuoti è sufficiente usare dei rubinetti da porre agli apici ;-)
|
ah ok...questi rubinetti li vendono le case produttrici o devo usare quelli tipo per i raccordi da giardinaggio?
|
trovi quelli dell john guest con gli attacchi rapidi che son fatti apposta per i tubi da 1/4" non so se ci sia qualche modello di rubinetto da giardinaggio che possa andare bene o essere adattato a tale scopo.
|
no stavo ipotizzando, non conosco il diametro dei tubi degli impianti ad osmosi ma dubito che abbiano la stessa dimensione di quelli da giardinaggio... dove li trovo quelli tanto da farmi un idea?
------------------------------------------------------------------------ http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=198374 Questo articolo è interamente dedicato agli impianti ad osmosi inversa. |
L'impianto che ha ordinato giuseppe io lo attacco al tubo per la lavatrice (col raccordo in dotazione) altrimenti va anche sul tubo del lavandino in cucina ;-)
Io in genere produco l'acqua, stacco e lo lascio pieno mettendo dei tappi su ogni tubo (anche quelli in dotazione :-D) |
ma per capirci, apro il rubinetto, l'acqua passa nell'impianto e da una parte esce l'acqua "buona" e dall'altra quella "cattiva"?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:58. |