![]() |
ok grazie ad entrambi.
oggi finisco di montare la tecnica sulla vasca nuova cosi stasera vengo a prendere il tutto. poi fra stanotte e domani vedrò di metter su rocciata e acqua cosi faccio un paio di giorni di trattamento batterico e poi ci metto i pesci. grazie a tutti!!! gian dopo guardo a che ora ho la motonave cosi ti so dire bene quando arrivo |
Mattia...portati un carrettino che l'acqua pesa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
|
eh immagino... ma riuscite a recuperarmi una tanica???
il carrettino da qualche parte dovrei averlo... ma per fortuna arrivo in motonave a s.zaccaria quindi non ho grossi problemi. intanto sto preparando la lista della spesa! ma le disponibilità sul sito le hai aggiornate??? |
Mattia...
Un tanicone da 25 litri lo ho...quello non mi serve... Per le disponibilita'...mandami MP o email(info@aquariumcoralreef.com) non ne parliamo qui... Comunque si...di solito sono abbastanza a posto....preferisco essere a 0 piuttosto che far ordinare roba che non ho e far aspettare il cliente mesi per aver la roba... Ma questo e' un'altro discorso... |
bon dai 25 tuoi. 30 miei. vediamo se michi recupera qualcosa.
cosi ho tutta acqua matura da riempire sia vasca che sump. ci sentiamo oggi pomeriggio perchè sto lavorando e rispondo a tempo perso... in pausa pranzo mi guardo bene tutto quello che mi serve |
benissimo... come volevasi dimostrare esplosione batterica fù... non molto riesco a vedere la vasca da parte a parte ma l'acqua è chiaramente lattigginosa.
che dite per mettere i pesci?? sono da 5 giorni in una baccinella dell'ikea, devo cambiargli acqua praticamente sempre penso che peggio di cosi non potrebbe andargli... che faccio aspetto ancora qualche ora e poi li butto?? so che dovrò ossigenare e che mi porterò avanti i batteri per più tempo ma non vedo alternative. i pesci cominciano a mostrare segni di sofferenza quindi devo risolvere!! |
ciao, scusate ma ho avuto die problemi e non sono più riuscito a leggere il forum, tra l'altro avevo riposto ad un messaggio privato facendo "rispondi" alla mail e non è mai arrivato :(
L'altro giorno non sono riuscito a passare al cavallino.. per i pesci.... misura i valori, ossigena e prova.... ho fatto la stessa cosa nella mia vasca in allestimento con due coralli che avevo nella vecchia, al buio... Se domani riesci a passare per Mestre ti posso dare due taniche da 25 di acqua sporca ma matura... |
michi acqua matura ho già messo 55 litri quindi sembrerebbe bene.
ho preso le starttup della biodigest dicevano di mettere 2 fiale per 100 lt ma probabilmente avendo acqua già matura era meglio non metterne cosi tanta. i valori sembrano perfetti non ho ammoniaca, mitrati e fosfati non rilevabili con test salifert... speriamo bene ora ho messo un piccolo filtro a zainetto con lana di perlon ma filtrerà 50lt all'ora. na schifezza insomma... ho messo in vasca anche un sacchetto di carbone |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:26. |