AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consigli allestimento Rio 240 per carassi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=364176)

Hank 03-04-2012 10:11

Quindi non sei comunque a piano terra, sotto di te c'è un altro appartamento, giusto?

Johnny Brillo 03-04-2012 10:19

Si è una villa a due piani e io sono al primo.
Ti stai facendo qualche problema per la tenuta del solaio? Io non l'ho messo né su travi portanti né ho fatto calcoli particolari. Anzi messo a bandiera carica ancora di più sul centro della stanza.

Hank 03-04-2012 10:33

E' che sono paranoico, ho fatto fare anche un sopraluogo da un mio amico ingegnere che mi ha detto che non ci sono problemi visto che lo metterei parallelo a un muro portante esterno e mi farebbe da contrappeso per la terrazza esterna a sbalzo, ma è dura combattere contro le seghe mentali. :-D

Johnny Brillo 03-04-2012 10:48

E' lo so, quando parte una fissa...#17:-D
Comunque se hai anche fatto un sopralluogo vai tranquillo.

Hank 08-05-2012 19:01

Allora è deciso, prenderò il rio 300, che ne pensate di questo fondo? Lo utilizzerei come fondo unico e integrerei con delle tabs.

jimbospace 08-05-2012 21:03

ciao Hank. Con un rio 300 i tuoi carassetti staranno da dio. Anch'io avevo usato dellla bella sabbia chiara ma era troppo impegnativa da tenere pulito, alla fine ci ho steso sopra uno velo di sabbia edile grigio e lo sporco è scomparso.

p.s. ho delle piante di vallisneria gigantea che superano il metro di lunghezza e hanno attraversato la vasca da parte a parte e adesso stanno facendo il secondo giro. Se ne vuoi un po', te le regalo volentieri.

Hank 09-05-2012 10:23

Grazie jimbo ma anch'io sono letteralmente invaso dalla vallisneria, nell'acquario in cui li tengo ora è diventata un pelino infestante, son partito con qualche piantina e adesso ho perso il conto, è diventata una foresta. :-))
Per le piante non ho comunque problemi, l'acquario di adesso verrà traslocato nel rio 300 perchè ci allestirò un Tanganika.
Per il discorso della sabbia edile meglio, spendo un decimo, ma l'effetto del fondo grigiognolo non è brutto?
Dove l'hai presa te? Obi, Sgrevi....?

jimbospace 09-05-2012 15:36

Sabbia edile l'ho presa all'obi. Dal punto di vista estetico il color grigio non mi dispiace per niente però è solo un mio gusto personale. te la consiglio non tanto per aspetto economico ma solo per ragioni pratiche.

Hank 09-05-2012 18:28

Quote:

Originariamente inviata da jimbospace (Messaggio 1061639956)
Sabbia edile l'ho presa all'obi. Dal punto di vista estetico il color grigio non mi dispiace per niente però è solo un mio gusto personale. te la consiglio non tanto per aspetto economico ma solo per ragioni pratiche.

Mettici anche l'aspetto economico ed ecco che prendo due piccioni con una fava. :-))
50 kg di sabbia dite che basteranno per creare uno strato di circa 5-6 cm? La base è 120x50.

carpakoi 09-05-2012 21:59

a me la vallisneria se la pappano i rossi,sarà questione di gusto

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:45.