![]() |
yes... dalle foglie della vallisneria pure... ha ripulito tutto... peccato che nn ho potuto fagli la foto....
|
un buon filtraggio sicuramente limita la crescita delle bba...se avete filtri interni riempiteli di cannolicchi e la situazione migliorerà un pò...
vi consiglio una lametta x taglierini per eliminare le alghe dai vetri...una passata e spariscono... |
Io le ho eliminte per fame: resine antinitrati e antifosfati per ridurre a quasi zero entrambi (troppi pesci per farcela con i soli cambi d'acqua), controllo del ferro e tante piante a crescita veloce. CO2 e buona fertilizzazione per le piante. E poi con pazienza rimuoverle, rimuoverle, rimuoverle... Dimenticavo: Algostop depot nel filtro.
|
Quote:
quoto il tuo sistema.... |
]axl[ ....come hai strutturato il fotoperiodo che non ho capito bene? lo hai diviso in 2 blocchi da 4? Mi potresti dire gli orari?
|
Re: Alghe a pennello! non ne vengo fuori
Ciao, l'ago-stop depot contiene il diurone che e' un disserbante usato anche in agricoltura, inquina l'ambiente e se cerchi su google diurion + cancer ti puoi fare un'idea anche su altro...
Alcune piante come le pistia, le vallisneria ne sono danneggiate, parlo per esperienza. Una volta eliminate le cause e non si ha pazienza di aspettare mesi e' meglio secondo me usare il perossido d'idrogeno (acqua ossigenta) nelle giuste dosi e col giusto metodo. Le alghe muoiono velocemente , non rimangano elementi chimici dannosi nell'acqua, ce l'hai gia' in casa. Saluti |
e come inserisci e dosi l'acqua ossigenata? #24
|
l'H2O2??? Dite davvero? Dite dite ke domani ne compro 25 litri!
|
Re: Alghe a pennello! non ne vengo fuori
Quote:
L'acqua ossigenata non va messa nell'acqua come un biocondizionatore, ma spruzzata con una siringa e molta accortezza sulle alghe. Se la respira un pesce gli brucia le branchie. |
ma come fate a mettere l'acqua ossigenata? i miei pesci appena metto qualcosa in vasca accorrono tutti a guardare, non ce la farei mai a non spruzzarli.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07. |