AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nuovo acquario...primi problemi (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363648)

alexander89 31-03-2012 00:10

Non ti fare impressionare dai commenti....

4 - 5 pesciolini piccoli puoi metterli....pero prima fai maturare l'acquario per un mesetto, aggiungi piante ..piu ne metti e meglio è....

Appena sei pronto coi valori posti una foto e vediamo cosa puoi mettere ;-).

(chiedo al popolo....chi ha iniziato la prima volta col primo acquario e non ha abbondato coi pesci???)...

Inviato dal mio GT-I9100

berto1886 31-03-2012 00:15

io continuo stare fermo sul dire di no! è vero che tutti siamo partiti con la foga di volere tanti pesci ma lui per fortuna sua è venuto a chiedere qui nel forum che fare :-)

malù 31-03-2012 01:31

Quote:

Originariamente inviata da berto1886 (Messaggio 1061567421)
io continuo stare fermo sul dire di no! è vero che tutti siamo partiti con la foga di volere tanti pesci ma lui per fortuna sua è venuto a chiedere qui nel forum che fare :-)

Vero.......se possiamo evitare agli altri i nostri errori è meglio (soprattutto per i pesci) ;-)

rebith 31-03-2012 08:42

sono d'accordo con tutti voi su diverse cose soprattutto nell'inserimento dei pesci in un acquario limitato ma ho comunque già programmato di passare poi ad uno di dimensioni più grandi
il mio problema ora per il ph troppo alto e volevo appunto sapere se devo fare qualcosa per abbassarlo e portarlo a dei valori adeguati per il tipo di pesci che volevo inserire e se si cosa devo fare oppure se semplicemente con qualche giorno si stabilizzerà da solo e quindi devo solo aspettare
grazie a chi saprà darmi info a riguardo

Agro 31-03-2012 13:44

Tieni presente un altro problema delle vasche piccole è la stabilità dei valori, con poco sballano, ciò che non succede con un 100 litri che viene consigliato come primo acquario,
Prima di fasciarsi la testa come regolare i valori bisognerebbe sapere che cosa vuoi farci.
Come già detto sarebbe meglio niente pesci al limite un betta, chiedendo nella sezione apposita potresti sentire se c'è qualche killifish che ci possa stare li dentro, ma sono pesci molto particolari e rari, alcuni vivono solo pochi mesi, e quindi è d'obbligo riprodurli.

berto1886 31-03-2012 19:20

i kili infatti non sono da neofiti... per il pH i metodi sono principalmente 2, o artificiale usando la CO2 (solo se avrai moltissime piante) o naturale usando torba, catappa, ontano ecc... bisogna dare un'occhiata al KH prima però :-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.