AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo Nanoreef (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=166)
-   -   nano 60 lt da corregger (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=363597)

moro24 31-03-2012 10:12

Ringrazio davvero tutti.. Vedere le foto dei vostri fantastici nanetti mi da' la carica per cercare la strada giusta, la maturazione e' avvenuta facendo un mese di buio con circa 10 kg di rocce di provenienza mista, il fotoperiodo a giudicare dai tempi letti dalle vistre esperienze forse e' stato un po affrettato...nn ricordo piu con precisione i tempi. La vasca e' partita a ottobre 2010 per poi subire l'aggiunta di un paio di rocce gia spurgate che pero' sono le uniche che presentano formazione tuttora di alghe verdi... L'estate passata e' stata deleteria per l'acquario che nn ha sopportato le alte temperature con la perdita di una sinularia e di un sarco a polipi lunghi. Ora come gia detto sto cercando di stabilizzare il tutto molto lentamente per nn avere ulteriori problemi..e probabilmente grazie al vostro aiuto ce la faro'.
Prima di tutto cerchero di procurare a breve.un nuovo skimmer e poi gradualmente, via bioballs e sabbia lasciandone uno strato finissimo..
Da oggi stesso controllo nitrati su acqua osmotica e cambi parziali solo di 5 lt.
In un negozio a Torino ho visto uno skimmer senza marca dato per 350 lt max che farebbe al caso mio per dimensione....come faccio a capire se e' valido????
Grazie ancora#70

Manuelao 31-03-2012 10:23

Difficile dirlo senza conoscere la marca e il modello

Nell'acqua di osmosi controlla anche i silicati

Emanuele

moro24 31-03-2012 10:49

Quindi meglio evitare....ho visto sul mercatino AP che c'e qualche skim. Magari valuto tra quelli, c'e' anche un tunze nano doc che e' tra quelli consigliati ... Vorrei andare sul sicuro e iniziare a mettere a posto questo problema...
Oggi cmq vado in girula a dare un occhiata.

moro24 02-04-2012 08:48

Buongiorno..e buona settimana..
Sabato pomeriggio ho acquistato il test per i fosfati della sera, sotto consiglio del negoziante che mi ha sconsigliato invece quello della tetra.
Ho dato un occhiata per lo skimmer, ma quello della hydor non va bene per essere posizionato nella mia sump, ne ho visto uno della weipro ma anche quello nn ci sta...e infine ne ho visto uno che si chiama coral 40 sd...marca che nn conosco.
In un altro negozio il negoziante mi ha detto che ha qualcosa di usato che potrebbe andare ma devo tornare in settimana...voi che dite???
Oggi faro dei test sia su acqua d'osmosi che in vasca..
Ciao grazie

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:39.