![]() |
Ho appena finito di sistemare l'acquario, ho inserito il fondo che avevo comprato pulito per bene, ho sistemato il blocco del filtro con cannolicchi spugna e lana, ho messo il termoriscaldatore a 26°c sono troppi? e ho messo l'anubias che possedevo ancorata ad un'anfora, ora volevo prendere un pezzo di legno e ancorare qualche altra pianta,
devo fare altre accorgimenti? o aspettare solo la maturazione del filtro? vorrei però un'ultima info importantissima, quante ore al giorno devo tenere il neon acceso? ------------------------------------------------------------------------ appena possibile posto una foto! |
Ciao ;)
Dunque per la sabbia direi che va bene, la temperatura per il betta 26 - 27 gradi va benissimo. La lampada che hai che potenza / gradazione ha? Comunque ti consiglio di partire da 5 ore al giorno e salire di 15 minuti ogni 3-4 giorni. Quando puoi / vuoi inserisci altre piante, meglio anche se qualcuna a crescita rapida o galleggianti che aiutano nell'assorbimento delle sostanze e vanno bene per il betta. Se poi trovi un legno che ti piace, ci puoi legare muschi e microsorum. Invece per quanto riguarda le tabs da inserire nel fondo che ti ha suggerito il negoziante, sono utili solo se inserisci qualche pianta che assorbe i nutrienti dal fondo, al momento non ne vedo utilità ;) Per il resto, armati di pazienza e attendi che il filtro maturi, per facilitare la cosa puoi inserire un pizzico di cibo direttamente nel filtro. |
Ciao! la lampada è da 11 Wat, gradazione in che senso? è posizionata dentro il coperchio dell'acquario, queste 5 ore di luce quando devo accenderla nel pomeriggio? la sera? l'acquario è posizionato vicino una finestra e di mattina un pò di luce (non diretta arriva)arriva vicino l'acquario.
ok adesso metto un pò di cibo nel filtro, i primi valore quando conviene misurarli dopo le 2 settimane? |
|
ho comprato anche un legno da mettere al centro, per ora l'ho sciacquato con acqua e messo a bagno per 12 ore con acqua calda, può bastare? il muschio di java lo posso inserire?
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
|
Ciao oggi inserisco il legno nella vasca ieri ho preso una piantina in un centro commerciale credo sia una valisneria oggi la inserisco e vediamo cosa succede!
|
Questa mattina ho aggiunto il legno e la piantina acquistata al centro commerciale che tipo è?
a breve inserirò anche il muschio, dove conviene piazzarlo? http://img713.imageshack.us/img713/6...g0405ou.th.jpg |
un consiglio: non dovresti comprare piante di cui non conosci nemmeno il nome e le esigenze di coltivazione. come fai a coltivarla se non ne conosci le caratteristiche? il muschio devi legarlo alla radice con del filo da pesca:-)
|
hai ragione, l'ho presa perchè mi sembrava una microsorum, tu sai come si chiama? ho fatto bene a divierla perchè erano tre steli divisi oppure devo ricompattarli ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:55. |