![]() |
Real ma che piante hai messo in vasca??
Personalmente non partirei con dosi dimezzate, ma ad 1/3. Anche il cambio d'acqua lo farei anche più copioso(30 - 40 %), proprio perche passi ad un altra linea di fertilizzazione(vedilo come una specie di reset). |
mah sai, tuko, più che cambio fertilizzazione, direi che inizio a ferilizzare, fino ad oggi ho sempre ferilizzato "alla meglio", quando mi ricordavo.. ehehhe
ma ora che in vasca ho un po' di cose particolari mi piacerebbe vederle crescere bene. e poi direi che dopo tutti sti anni son curioso di vedere cosa riesco a fare con un bel po' di "energia" :) |
Quote:
Personalmente quando devo procedere a cambi di fertilizzazione, faccio un copioso cambio d'acqua(sono arrivato anche al 60%) e nei 3 giorni successivi vado con carbone attivo. In questo modo, come ti ho scritto, resetto la vasca e sono pronto ad iniziare con i nuovi prodotti. |
da una settimana ho iniziato col protocollo base...
le piante stanno esplodendo e le poche alghe che c'erano stanno regredendo... incredibile. dopo tutti sti anni non avevo mai provato la seachem e devo dire che se non fosse per un po' di fatica gestionale in più, sarebbe eccellente. a proposito: avete consigli su come prelevare le picole dosi richieste dalle bottiglie prive di dosatore? con la siringa a bottiglia piena nessun problema ma poi? |
Con questo:
http://www.aquariumline.com/catalog/...zo-p-8824.html Funziona bene vero? Anch'io all'inizio non ci credevo! :-)) |
Real prendi un pezzo di tubicino per irrigazione,all'interno ci fai passare un pezzo di tubo per areatore,attesti il tutto sulla siringa e fai quel che devi ;)
--Inviato usando il mio COMMODORE 64 Quadcore® con TamTamtalk-- |
tuko ne sai una più del diavolo! :)
(ma che è il commodore64 quadcore????) ------------------------------------------------------------------------ mel ma è facilmente dosabile con la pipetta? io ho delle pipette a cas am anon ci si regola molto bene con i millilitri |
Quote:
|
Anche secondo me è incredibile, però ho notato che con molta luce (>0,8w\l) se non si adotta il protocollo avanzato si rischiano carenze soprattutto di PO4 (forse perché io ho quasi tutte piante a crescita rapida)
|
beh di certo bisogna adeguarsi al tipo di luce ed al tipo di piante che si ha, ma queste son sensibilità che si acquisiscono con gli anni
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:21. |