![]() |
figurati! siamo tutti qui per imparare! :-)
per quanto riguarda l'allestimento inizia a pensare a cosa vorresti creare, quali specie inserire, quindi a tutto quello che ne comporta! #70 per tutto il resto c'è jb! :-D |
Fabrizio mi stai facendo da sponsor:-D
Comunque col ghiaino che hai preso puoi evitare di mettere il cavetto riscaldante. Per le piante invece ti basta coprirle con un foglio di scottex bagnato e chiuderle in una busta di plastica sigillata in modo che restino umide come ti diceva fabrizio:-) Aspettiamo gli aggiornamenti! |
Conto sul vostro aiuto allora :)
Un dubbio che mi è appena tornato in mente: ho letto che molti modificano il filtro bluwawe 03 in dotazione col Rio 125. Ero tentata anche io di farlo, togliendo fin dall'inizio le spugne anti nitrati e carbone per far spazio a cannolicchi ed altra lana perlon. Sbaglio? Altro dubbio: l'acqua durante la maturazione va sporcata col mangime?? (suggerimento di un negoziante) Altra cosa: non facendo bollire il legno che inserirò, immagino che avrò l'acqua giallastra all'inizio, se dovesse cedere qualcosa: dopo quanto tempo andrà via? Grazie ancora, siete preziosi. I negozianti in cui mi sono imbattuta mi hanno lasciata piuttosto perplessa... |
Il filtro dovrebbe essere un bioflow o un compact mi sembra, comunque poco importa.
Fai come hai detto, togli la spugna verde e nera e metti al loro posto altri cannolicchi o cirax e della lana di perlon sopra. Uno o due pizzichini a settimana e basta, senza aggiungere batteri o altro. L'ambratura dell'acqua dipende dal tipo di legno, il mopani è quello che ne rilascia di più. Comunque non fa male anzi i pesci gradiscono molto, solo che ad alcuni (anche a me) piace poco. Comunque è un effetto che col tempo e i cambi d'acqua va via. |
Quote:
Ho preso i siporax della sera, un litro. Metterò quelli allora! Comunque confermo, jb una garanzia ahah Grazie! |
ottima scelta i siporax! #70
|
Sto lavando il ghiaietto da mettere solo ho un "problemino" che chiamerei più estetico che altro, e cioè: ho preso 30kg di ghiaietto (meglio abbondare quam deficiere...) della haquoss, ma di due colorazioni: sale e pepe e blood.
Adesso mi accorgo di aver fatto una mezza stupidata perché l'idea iniziale di mescolarli insieme è pessima. Quindi devo optare per una delle due soluzioni: -fare uno strato di un colore e sopra dell'altro -fare dei settori alternando i due colori I colori sono questi qui: http://www.3code.it/catalog/haquoss-...te-p-5516.html http://www.3code.it/catalog/ghiaia-b...ss-p-6763.html E sono entrambe da 3/4 mm. Consigli? Suggerimenti? |
A dire il vero a me non piacciono tanto nessuno dei due, ma sono gusti personali.
Io andrei per un solo colore. Se fai due strati col tempo si mischieranno tra di loro e idem se fai due zone distinte. |
Mmmm...
Allora sono bloccata... Vedo se domattina riesco a procurarmene dell'altro... |
quoto jb.
a sto punto prendi un altro pò di quello sale e pepe che, IMHO, è il male minore! :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:59. |