![]() |
se devi combattere le alghe nn buttarti sui pesci..controlla il fotoperiodo, il tipo di piante e i w/l...gli oto sono molto delicati e nn è giusto fargli mangiare solo alghe...vanno allevati come gli altri pesci, quindi alternando la dieta..
ovviamente qs è solo il mio parere.. per aiutarmi a gestire le alghe ho preso un'ampullaria..ha fatto un lavoro ottimale ma il meglio l'ho risolto diminuendo il fotoperiodo e aggiungendo piante a crescita rapida (nel mio caso, ceratophyllum demersum) |
Quote:
come piante ho delle higrophile credo che siano molto veloci, egeria densa, ed anubia che anke se nn sono veloci xò stanno bene mi è uscito pure il fiore. il w/lt è 0.56 credo di nn poter scendere oltre #24 |
scendere oltre?se ti riferisci ai w/l forse intendevi salire ;-)
ma quanti litri hai?strano che l'ampulla nn ti abbia fatto un buon lavoro(quale hai?la mia è la classica pomacea bridgesii bridgesii)..io sono aprtito con 2 e mi hanno veramente spazzolato ogni minimo residuo...ogni tanto compaiono quelle filamentose verdi sui vetri...ma sono proprio una peluria quasi impercettibile...loro nn credo riescano ad eliminarle bene quelle..forse sono troppo dure o troppo piccole..infatti quando compaiono mi armo di spazzola calamitata e in due minuti risolvo il problema... ;-) |
Quote:
per acqua distillata spero intendevi acqua d'osmosi inversa! ;-) per il resto vai bene così come stai facendo! ciao! |
Quote:
|
bhè se vuoi iniziare a combattere le alghe e a far girare la vasca come si deve dovresti iniziare ad imparare ad usare acqua osmotica!
l'acqua distillata non va bene, mettila nel ferro da stiro! può essere stata anche lei la causa di morte dei pesciotti! mediamente nei negozi di acquariofillia l'acqua di ro costa sui 15 cent al litro! fidati è meglio! ciao! |
ho letto sul forum che cmq andava bene, #24 non ricordo il topic xò
|
Quote:
|
la mia vasca non è vicino alla finestra! e ci sono cmq.
la mia mapullaria è la pomacea bridgesi oro, ho ctrl prima di acquastarla, col sistema dell'angolo retto fra guscio e membrana, ed quella infatti non mangia piante. la mia vasca è 16lt #24 |
16 litri sono pochi per metterci dei pesci fanne un plantacquario al massimo qualche caridina...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:53. |