![]() |
zs ........zs....... normale mescola la co2
|
misurato:
kh vasca: 6 o 7 kh in uscita dal reattore: 41 |
che fo? :-))
|
flusso d'uscità?
|
il rumore non è normale a me lo fa quanto c'è troppa co2 all'inizio che lo taravo . quindi la facevo spurgare :) , comunque ti spiego il mio metodo di taratura da imbecille e senza aggeggini graduati . sono partito da 15 bolle al minuto e sgocciolamento veloce , quasi a fare il filo d'acqua , dopo 2 gg misuro valori , aumenti le bolle e rimisuri finchè i valori in vasca vedi che non cambiano molto o quasi del tutto stabili . ho notato che se si agisce sullo sgocciolamento o sulle bolle cambi o il kh o il calcio in vasca non ricordo bene quindi prendilo con le pinze dovrebbe essere flusso piu veloce calcio piu alto in vasca a parità di co2 , flusso piu lento d'acqua aumento del kh
|
Quote:
c'è qualche articolo su AP per la taratura in genere del reattore di calcio....! |
Quote:
Adesso aspetta un pò e poi regola bolle e flusso di uscita in base ai valori in vasca. Quando diventano stabili la taratura è giusta. Se hai valori bassi aumenta Il flusso di uscita e/o le bolle. Nel tubo di uscita metti un rubinetto.......come si chiama, quello a barilotto, perchè quello normale che danno in dotazione si ottura più facilmente. |
Quote:
#rotfl# |
Ho il calcio a 300 -.-'
ma deve essere un mio errore, ho finito il buffer la settimana scorsa e ho portato la salinità al 30%, devo rialzare oggi pomeriggio ricompro il buffer, in cmpenso il kh non si è mosso, esattamente come ieri. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:29. |